L’universo femminile di Falconeri

La collezione di Falconeri, leader nel cashmere e nella qualità dei filati, è rappresentata da tre identità ben definite. Tre sfaccettature di stili caratterizzati dalla ricerca dell’autenticità: per chi ama l’essenzialità dell’eleganza che si traduce in uno stile unico e riconoscibile, i capi assumono uno stile jogging ma in versione chic, perfetto per chi ha una vita dinamica, ma predilige comunque tessuti preziosi e costruzioni artigianali. Così la tuta – nuovo must-have di collezione- viene impreziosita in seta, cotone e in cashmere. Spazio alla nuova eleganza del pantalone: capo che ben esprime il pensiero dello stile informale. Falconeri lo disegna in varie proposte: con elastico in vita o sulla caviglia, ampi e a zampa, oppure con coulisse da stringere a piacimento.

Materiali pregiati e sofisticati vengono impiegati per capi dai tagli moderni. Per le donne dinamiche la cui quotidianità impone un ritmo frenetico ma al passo con le tendenze e, infine, per chi trova sicurezza nell’abbraccio morbido di un filato esclusivo dai colori rassicuranti. La palette di colori si sviluppa dai toni più iconici come ilbianco e il grigio per poi incontrare bagliori di luci che si traducono in fuxia, verde oliva o in lavanda. Non possono mancare quindi anche i capi iconici del marchio. E allora la maglieria trova spazio e diventa di tendenza anche nei mesi più caldi grazie alla qualità dei filati ultralight che caratterizzano i capi di Falconeri. Modelli over a girocollo e morbide maxi-maglie in toni neutri o colorati. Tra i capi must l’elegante cappottino in cashmere reversibile dai colori forti come l’hot pink e il turchese, tonalità dal gusto pieno e intenso: il giusto sprint per l’inizio di stagione. E ancora, linee morbide e palette neutre, una magia di trame delicate e leggeri tricot impreziositi da lurex, filati che segnano il passaggio da una stagione all’altra e una palette di colori per chi cerca stabilità ed eleganza raffinata.

Silhouette fluide date dal raso di seta e toni naturali per un’eleganza spensierata, ma consapevole in cui la formalità lascia posto alla leggerezza. Una sensualità gentile come le trame dei tricot dall’effetto see-through. Immancabile tra le proposte di stagione, la gonna lunga in seta: perfetta per le serate più chic. Insomma, mille e una donna unite dall’artigianalità di Falconeri.

it.falconeri.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it