Vacanza di benessere al Parkhotel Holzner di Soprabolzano

Pubblicità
Pubblicità
   

L’estate, la voglia di stare all’aperto a contatto con la natura, il desiderio di vacanza. È la stagione della vitalità da vivere al Parkhotel Holzner di Soprabolzano (BZ), nel soleggiato altopiano del Renon, una terrazza naturale dal panorama mozzafiato.

Nella Liberty Spa, rituali e cerimonie rivitalizzanti danno una sferzata di gioia di vivere, per ripartire, dopo la vacanza, con più entusiasmo di prima.

Vitalità, bellezza, sensorialità, purezza: sono i 4 leit motiv che contraddistinguono le esperienze di benessere da vivere nella Liberty Spa. L’estate è la stagione della vitalità, all’insegna dei trattamenti che donano energia e forza al corpo e allo spirito.

Fra i trattamenti all’insegna della vitalità, si può scegliere ad esempio “Il riposo delle Amazzoni”, un rituale corpo rinvigorente per schiena e gambe. L’applicazione di compresse calde sulla schiena e un intenso massaggio a schiena e gambe favoriscono la circolazione, sciogliendo ogni tensione, mentre la forza del sesamo che agisce dall’interno e le foglie fresche di aloe vera rigenerano pelle e muscoli, donano vitalità e freschezza e preparano le “amazzoni” ad affrontare tutto ciò che le attende.

Pubblicità

Per il viso si può provare “Crepuscolo”, un trattamento a base di mirtillo nero, prezioso elisir che idrata la pelle in profondità. Il massaggio con sfere di ghiaccio coadiuva il lavoro dei vasi sanguigni, facendo penetrare ancora più in profondità i principi attivi lenitivi. Anche l’estratto di fiori di ibisco ne trae beneficio, sprigionando tutte le sue proprietà calmanti e tonificanti. Il risultato di questo trattamento rivitalizzante e stimolante è una texture epidermica rilassata e rigenerata.

Rituale antico orientale, perfezionato nel corso dei secoli, l’Hammam è ancora oggi un’esperienza ricca di fascino e mistero. Passo dopo passo, i percorsi sensoriali affrancano lo spirito e purificano il corpo, lasciando una sensazione di leggerezza e piacere profondo. Il percorso circolare con rhassoul si può svolgere in autonomia, in questo caso vengono consegnati: pestemal (l’asciugamano dell’Hammam), guanto per il peeling e sapone, con cui lavare ed esfoliare la pelle; successivamente si esegue il rhassoul con fanghi minerali curativi.

Pubblicità

Per godere fino in fondo dei benefici dell’Hammam, l’ideale è lasciarsi coccolare dalle mani esperte dei tellak, i maestri dei bagni, e scegliere la propria cerimonia. 

Ispirata alla vitalità, la cerimonia Hammam “La fonte” inizia nel calidarium sulla pietra ombelicale, dove armonizzare se stessi e stimolare la percezione con getti di acqua calda e fredda. Successivamente il tellak, sempre nel calidarium, eseguirà un massaggio peeling intensivo utilizzando il kese e applicherà il rhassoul con leggeri movimenti circolari sulla pelle. Il fango curativo sprigiona i suoi benefici, la pelle si rigenera e lo spirito si abbandona al calore benefico dell’Hammam.

La Liberty Spa è distribuita su una superficie di 880 mq, e mette a disposizione dell’ospite un ambiente dove “allenarsi” alla quiete e alla tranquillità, prima di lasciarsi coccolare dal wellness. Un luogo familiare, intimo e raffinato, moderno, dove liberare la mente dai pensieri e lasciarsi andare al benessere.

www.parkhotel-holzner.com

Pubblicità

correlati

Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat

Sono le cime che svettano oltre i 3.000 metri della Valle Aurina (BZ) e le montagne dalle quali scorgano rigogliose cascate a custodire il...

Hotel Col Alto di Corvara in Alta Badia

Nuovo anno, nuova sfida per l’Hotel Col Alto di Corvara, una delle icone dell’ospitalità in Alta Badia. Il Resort, fondato nel 1938 e, ancora oggi gestito dalla...

Hotel CalaCuncheddi a Capo Ceraso, Olbia

La forza del mare, la magia della natura all’Hotel CalaCuncheddi a Capo Ceraso. Per meglio accogliere i Clienti in questa delicata fase post Covid, il Team di CalaCuncheddi...

Il piacere di una vacanza sul lago al Filario Hotel & Residence

Far riscoprire agli italiani una destinazione che da decenni viene considerata appannaggio degli stranieri e, viceversa, offrire a chi arriva dall’estero un’esperienza più autenticamente...
Pubblicità