Lomi Lomi Nui dalle Hawaii a Napoli

Pubblicità

Inaugurato nel 2008, il Romeo Napoli è la sintesi perfetta tra design, architettura contemporanea e atmosfera partenopea. Nella storica sede della Flotta Lauro, l’edificio in cui sorge l’hotel domina la vista mare e la vecchia città, con le sue 79 camere e suite, dotate delle più moderne tecnologie e servizi 24 ore su 24. L’esperienza gastronomica comprende 2 ristoranti: il Beluga Bistrot & Terrace al 9° piano e il Ristorante stella Michelin Il Comandante al 10° piano, con la offerta gourmet. Ultima nata, la Cantina del Romeo, nel Lobby dell’Albergo: un mondo di vini e champagne, distillati e amari e piatti sfiziosi. Il Romeo ospita inoltre la Dogana del Sale, SPA caratterizzata dal sofisticato design e dalle più avanzate tecnologie. Qui si possono trovare e provare trattamenti per ogni esigenza. 

La novità di quest’anno è lo speciale massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui che, attraverso movimenti lunghi e continui, trasporta il corpo e la mente tra le onde del mare. Oli aromatici, canti e musica rapiscono la mente per favorirne il viaggio verso l’oceano, in connessione con l’Universo, mentre la gestualità della terapista attiva il sistema linfatico e circolatorio, rilassa la muscolatura e allontana i pensieri negativi. 

Per il benessere profondo che avvolge colui che riceve il trattamento, il Lomi Lomi Nui è detto anche “massaggio dell’Anima”. Si tratta di una dolce terapia che porta l’individuo in uno stato di viaggio emozionale in grado di eliminare le tensioni fisiche e liberare la mente dalle fonti di stress. Avambracci, gomiti e mani sono protagonisti nelle manovre che avvolgono il corpo nella danza del trattamento; il ritmo lento, profondo e costante, che ricorda le onde del mare e i balli hawaiani, scandisce la danza dei movimenti che porta alla pace, interiore. Il segreto del Lomi Lomi Nui sta nella particolare tecnica di respirazione e di oliazione del corpo, che deve essere calma e costantemente “in ascolto”, iniziando dalle credenze sciamaniche, con un soffio leggero sulle mani e sull’olio, all’inizio del trattamento, per richiamare il “KI”, l’energia universale. 

E per ottenere il massimo benessere, recitare il Mantra dell’Ho’oponopono, antica pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono interiore, la cancellazione di memorie e pensieri negativi e la risoluzione dei conflitti, è il consiglio della spa manager.

www.romeohotel.it

- Pubblicità -
Pubblicità