Paint Your World, la nuova collezione di makeup di M.A.C 

M·A·C Cosmetics incontra l’arte visionaria dello street artist e scultore franco-tunisino, eL Seed. La collezione è stata lanciata in esclusiva a Dubai, dove l’artista risiede, e in seguito distribuita nel resto del mondo. L’ispirazione di eL Seed arriva direttamente dalle strade, dove nascono le nuove tendenze e le palette di colori: “traggo la mia ispirazione direttamente dalle strade e dalle comunità dei luoghi in cui dipingo. Le calligrafie che io dipingo sono parole che hanno un significato profondo. I loro messaggi universali attraversano le culture per ispirare e infondere nuova energia.” 

Con questa nuova collezione di make-upeL Seed spera di ispirare non solo a liberare la propria creatività interiore, ma anche ad usare la bellezza e il colore per cambiare percezione, dipingendo così il proprio mondo. 

L’artista, cresciuto nei sobborghi parigini, ha usato la cultura hip-hop e i graffiti come mezzo di espressione. L’espressività della calligrafia araba unita all’audacia dei graffiti ha consentito la creazione di un nuovo linguaggio visivo. eL Seed ha concentrato queste ispirazioni in una straordinaria collezione di makeup basata sulle sue tipiche tonalità di rosa e di nero, vivaci e piene di energia. Il rosa, il nero, l’arancione e il blu sono i suoi colori di base, ma la sua versatile palette include anche colori neutri perfettamente indossabili.

Questa collezione è rappresentativa dell’arte di eL Seed e della sua anima. Per la creazione di Dima’s Glow, l’illuminante Extra Dimension Skinfinish, l’artista si è ispirato a sua moglie. L’ombretto Gabriela è un omaggio alla poetessa brasiliana Gabriela Torres Barbosa, il cui lavoro ha ispirato la vivace calligrafia rosa di eL Seed in un precedente lavoro realizzato in una favela in Brasile. Il rossetto Maya prende il nome da sua figlia, mentre il rossetto ‘Declaring Love’ è un riferimento a una scultura che si trova dietro l’Opera di Dubai. 

La collezione include quattro Lipstick, in tonalità che vanno dal fucsia al caldo color cannella, una palette Cheek & Eyeun illuminante Extra Dimension Skinfinish decorato con una calligrafia e un set di pennelli. Tutte le confezioni presentano il caratteristico rosa vibrante di eL Seed, decorato con una calligrafia basata su una citazione dello statista romano Marco Tullio Cicerone: «Come il volto è l’immagine dell’anima, gli occhi ne sono gli interpreti».

www.maccosmetics.it 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it