Scala, la nuova linea di Alma Design

Pubblicità

La collezione lounge Scala Ã¨ un racconto affascinante e coinvolgente di qualità, stile ed eleganza, frutto della creatività di Marco Piva e dell’esperienza produttiva di Alma Design, da sempre orientata a una visione dell’abitare dinamica, moderna e contemporanea. Da questo incontro, nasce la volontà realizzare un progetto speciale per celebrare il territorio e la cultura milanese, dove l’alta qualità della lavorazione e l’accostamento, originale e affascinante, di materiali differenti, creano un equilibrio perfetto di forme e di volumi capaci di trasmettere percezioni tattili e visive straordinarie.

Scala, composta da un’avvolgente poltrona lounge e da tavolini di differenti forme e dimensionirimanda, nei dettagli, ad alcuni elementi tipici dei complementi e degli interni della città meneghina negli anni ’50. Preziose finiture in ottone, di differenti tonalità, si mixano a tessuti pregiati e a velluti raffinati per dare vita a una collezione emozionale, che rispetta l’armonia e le proporzioni tipiche degli arredi di un recente passato, reinterpretandoli in chiave moderna.

Suggestive citazioni dal passato tornano, così, a ‘vivere’ nel contemporaneo. Ad esempio, la sofisticata plissettatura dei velluti che ‘vestono’ la poltrona lounge, rimanda ai particolari tipici dei capi dell’alta moda.

Le forme morbide e avvolgenti della poltrona lounge, con struttura in acciaio e imbottitura rivestita con pregiati tessuti, assicurano comfort, benessere e una perfetta ergonomia, mentre i tavolini, con struttura in acciaio, superfici trattate in diverse varianti e piani in legno laccato di differenti finiture, garantiscono una solidità ideale. Insieme, dialogano per creare composizioni inedite ed eleganti per arredare, con funzionale eleganza, sia gli ambienti residenziali sia gli spazi contract. 

Scala Ã¨ stata concepita da Alma Design per trasferire nel mondo del contract il concetto di comfort e customizzazione che solitamente caratterizza gli arredi pensati per vivere la casa e, allo stesso tempo, per portare nell’ambiente domestico i requisiti di robustezza, durata e qualità imprescindibili nei contesti dedicati all’ospitalità. Inoltre conferma la sua innata capacità di interpretare lo spazio living in un equilibrio perfetto tra funzionalità, design contemporaneo, cultura del progetto ed… Emozione.

eventi

www.alma-design.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ