Atelier Emé presenta la collezione sposa e party A/I 19

Atelier Emé, la maison italiana di abiti da sposa, presenta la collezione 2020 Sposa e Party A/I 2019 nella cornice del prestigioso Headquarter del Gruppo Calzedonia a Verona.  Una sfilata attesissima, immersa in atmosfere surreali e immaginifiche ispirate ad Alice nel Paese delle Meraviglie, il romanzo fantastico di Lewis Carroll. A incedere sulla passerella, una sposa contemporanea ma che non rinuncia in alcun modo al sogno romantico, una donna sofisticata e dinamica al tempo stesso. Per questo, le petites mains di Atelier Emé – sotto la guidadella Creative Director Raffaella Fusetti – hanno realizzato “l’abito da scoprire”.

Sì, perché il wedding gown 3.0 è trasformabile e trasformista, si adatta con semplicità a bisogni e situazione della sposa nel suo giorno più bello. Contemporaneo e versatile è splendido nel suo incedere lungo la navata della chiesa, impeccabile ed easy-to-wear al party dopo cerimonia. Poetico poi l’inedito “Crochet Effect” che – oltre al pizzo Sangallo, che rimane un must per chi ama abiti femminili e senza tempo, anche su base organza – che si aggiunge al Pizzo Crinolino a impreziosire in maniera garbata delicati giochi di trasparenze. “Love Essence” poi è una dichiarazione d’amore universale per il coté più classico e romantico della collezione. I tessuti si fanno tela d’artista sui quali ricami preziosi raccontano un’histoire d’amour indissolubile tra la sposa e il suo abito.

In sfilata, incedono poi anche i party look d’eccezione firmati Atelier Emé, perfetti per le invitate o – perché no – per un cambio d’abito dopo cerimonia dinamico e iper femminile. Quest’anno l’accento è posto su look che strizzano l’occhio alle tendenze viste in passerella. “From bar to bed” propone un loungewear deluxe dove pigiami, sottovesti di seta e vestaglie vengono indossati con nonchalance fuori dal loro contesto, abbinati a décolletées epochette per look cocktail estremamente sofisticati. Perfettamente aderente al trend anche “Sparkling ‘80s”, serie di capi dalle forme e texture Anni Ottanta. Tessuti full paillettes, maglie lurex, borchie rock per outfit che valorizzano le spalle strutturate e pantaloni ampi e fluidi.

www.atelier-eme.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it