Masseria Malvindi, il Luxury Resort pugliese

La Masseria Malvindi è un luogo che racconta delle antiche suggestioni delle terme romane ritrovate a pochi passi dalla struttura. Poco più in là, un insediamento bizantino (il tempio di S. Miserino) racconta dei pellegrini in marcia per Gerusalemme. Siamo nell’agro dell’antica città messapica di Mesagne a ridosso della via Appia Antica che congiungeva la capitale dell’impero, Roma, all’importante porto di Brindisi.

Malvindi è certamente tra le più belle residenze di Puglia, non solo perché è una struttura ricettiva a 5 stelle – l’unica della zona – ma proprio grazie all’impagabile atmosfera di storia “che rivive” ogni giorno, e che rende ancora più affascinante questa masseria del settecento perfettamente restaurata nel rispetto dell’originale impianto. Quello che un tempo era il patio centrale, oggi ospita una immensa piscina che fa da palcoscenico a 15 esclusivissime suite straordinariamente arredate con pezzi unici, frutto della creatività artistica dell’artigianato locale. Tutt’intorno ulivi, vigne e……. il silenzio della campagna salentina. E’ una location unica, discreta e riservata, un luxury resort perfetto per alternare momenti di puro relax a escursioni dedicate alla scoperta di un territorio meraviglioso, il Salento e le sue città – Lecce, Gallipoli, Otranto, Ostuni… -, il suo patrimonio artistico e culturale, la natura incontaminata e le sue spiagge più belle, lambite da un mare cristallino.

E per poter affrontare al meglio la giornata ed essere pronti per partire alla scoperta dell’immenso patrimonio pugliese cosa c’è di meglio di una prelibata prima colazione a base dei prodotti a chilometro zero provenienti direttamente dalla masseria.

www.masseriamalvindi.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it