Patrimony Calendario Perpetuo Ultra-piatto di Vacheron Constantin

Pubblicità

Il modello emblematico della collezione Patrimony adotta la tonalità blu notte appositamente creata per la linea. Il Patrimony Calendario Perpetuo Ultra-piatto scandisce il tempo al ritmo del leggendario calibro ultra-piatto 1120 QP a carica automatica. Con le linee sottili che esprimono la quintessenza dell’eleganza, questa versione offre agli appassionati una raffinatezza contemporanea senza pari. Il calibro 1120 QP, sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, reca le indicazioni: delle ore, dei minuti, delle fasi lunari a ore 6, del calendario perpetuo con il giorno della settimana in un contatore a ore 9, della data in un contatore a ore 3, del mese e dell’anno bisestile tramite un contatore 48 mesi a ore 12.

Questo segnatempo, noto tra gli appassionati come uno dei calendari perpetui più iconici, saprà adeguarsi a tutte le variazioni del calendario senza richiedere alcuna correzione fino al 1° marzo 2100. Come tocco finale, il quadrante delle fasi lunari, decorato con smalto champlevé, il cui colore si manifesta solo dopo una cottura estremamente precisa e ad altissima temperatura (ca. 1000 ‘C), evoca l’incanto delle notti più belle. La complicazione del calendario perpetuo richiede una grande abilità nella miniaturizzazione, poiché il movimento deve essere regolato meccanicamente per gestire le irregolarità del calendario. La miniaturizzazione è stata spinta al limite per creare un calendario perpetuo ultrasottile: per tale motivo il calibro 1120 QP di Vacheron Constantin misura solo 4,05 mm di spessore. Questo capolavoro tecnologico, con la massa oscillante scheletrata a forma di croce di Malta, conta almeno 276 componenti, rifiniti secondo gli standard più elevati della Haute Horlogerie. In una danza magica e ipnotica, quest’ultimi mostrano con orgoglio lo straordinario livello di finitura attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro dell’orologio.

Infine, questo segnatempo unico, garantisce la precisione del movimento e la riserva di carica di 40 ore. Proposto con una cassa in oro rosa che si accosta perfettamente alla tonalità blu con finitura satinata soleil del quadrante, è dotato di fibbia déployante, e si adatta con estrema naturalezza alla personalità di chi lo indossa: un esteta dall’eleganza senza tempo, che abbina il suo outfit al blu scuro del cinturino in pelle di alligatore, il cui retro è al contempo rivestito della stessa pelle, come ultimo tocco di raffinatezza.

Patrimony Perpetual Calendar Ultra-thin blue dial

#VacheronConstantin

- Pubblicità -
PubblicitÃ