Le serie tv da assolutamente da non perdere

Pubblicità

Non si fa che parlare del Trono di Spade, la vera e propria ossessione del momento. Tra critiche e apprezzamenti, si sa, le serie tv ci appassionano e diventano un vero e proprio tema dei dibattiti tra amici e colleghi. Ma oltre alla ormai amatissima serie proposta da HBO, sono molte le serie tv da vedere assolutamente.

Tra le nuove forme di dipendenza tecnologica è nata ormai da qualche anno quella per le serie tv. Tutti, almeno una volta, siamo stati risucchiati nel vortice. Tutti ci siamo appassionati o affezionati così tanto ad un personaggio, da costringerci per ore davanti alla tv. Questa passione ha portato alla nascita di un fenomeno, il binge-watching, letteralmente “maratona di visione”. Si tratta di una nuova pratica di consumo di contenuti in streaming.

Alcuni amano rivedere all’infinito la stessa serie tv, quella che li ha appassionati talmente tanto che è impossibile non conoscere a memoria ogni episodio. Altri sono sempre attenti alle classifiche alla ricerca delle nuove serie tv del momento.

Quali sono le serie tv più apprezzate?

Vediamo insieme quali sono le preferite del momento. Tra serie già viste e riviste e serie tv di nuovo stampo, la scelta è sempre molto ampia e differenziata.

Breaking Bad è da sempre considerata una delle migliori sere tv per la sua trama originale e il cast davvero eccezionale. Molto apprezzate anche la trama, la regia e la sceneggiatura. Il punto di forza, però, pare essere il percorso psicologico dei protagonisti e i tanti colpi di scena che da sempre lasciano gli spettatori con il fiato sospeso. Di cosa si parla? Dopo esser venuto a conoscenza del cancro ai polmoni, il professore di chimica Walter White decide di iniziare a produrre e spacciare cristalli di metanfetamina. Con il ricavo di questo commercio illecito, il professore intende salvaguardare la sua famiglia, affinché possa avere sussistenza necessaria anche dopo la sua morte.

Come già anticipato, è un momento importante per il Trono di Spade, giunto ormai alla sua stagione finale.  Dopo averci tenuti incollati alla tv per ben 8 stagioni, il capolavoro della HBO giunge al termine. I pronostici su chi salirà al trono sono nel vivo e non resta che aspettare l’ultimo episodio per avere finalmente una risposta ai nostri dubbi. Nell’immaginario mondo di Westeros si intrecciano le vicende di alcune casate che lottano per la supremazia. Tra guerre e intrighi clandestini, le famiglie cercano di trionfare sugli avversari e prendere possesso dell’ambitissimo Trono di Spade. Chi avrà la meglio? Difficile a dirsi in questo intreccio di fortune e alleanze in continua evoluzione!

Grande classico, visto e rivisto dai più appassionati, è sicuramente Scrubs. In questa serie tv medici e pazienti vengono descritti con lo sguardo un po’ ed ingenuo di John Dorian, il nuovo specializzando dell’ospedale. Una serie di buffi personaggi lo aiuteranno a diventare medico a tutti gli effetti.

Questo è solo un assaggio di tutte le serie tv presenti in classifica, la lista è davvero infinita. Non vi resta che scegliere il vostro genere preferito o cercare tra quelle più apprezzate e iniziare a godervi il relax.

Se avete scelto la vostra serie preferita non dovrete far altro che organizzare la serata, mettervi comodi sul divano e preparare qualcosa da stuzzicare per godersi la puntata o… la maratona!

 

 

- Pubblicità -
Pubblicità