La nuova collezione di occhiali da sole e da vista di Chanel per l’autunno 2019

Insieme all’acetato, il metallo conserva un posto speciale nelle collezioni eyewear CHANEL. In uno spirito minimalista, i suoi telai sono anche impreziositi datrapuntature. Mentre quella a rombi è incisa a laser su un pilota quadrato stile maschile / femminile e una cornice quadrata XL dall’atmosfera retrò, altre cornici sono realizzate con trapuntatura a zigzag. Le facce sono cesellate, le scanalature del gallone sono persino lavorate nelle lenti della farfalla, occhio di gatto e cornicirettangolari. Queste montature in argento, oro, rutenio o metallo nero opaco accendono lenti nei colori senzatempo – blu navy, marrone, grigio o vintage – tonalità di grigio trasparente, blu cielo e rosa scuro. Due forme ottiche, butterfly e pantos, assumono le caratteristiche del design degli occhiali da sole.

Occhiali che si stagliano sulla passerella con le loro linee arrotondate e rettangolari. Un innovativo scudo rettangolare con aste molto ampie arricchisce audacemente questa gamma. Infatti, due materiali sono uniti per formare uno, legno di noce e gomma, o acetato e gomma secondo il disegno, in nero o blu glaciale. Una prodezza ottenuta non attraverso l’incollaggio ma la tecnica della fusione ad alta frequenza. Così ottenuto, questo nuovo materiale viene poi inciso con la famosa trapuntatura laser, mentre quella a diamante ritorna anche sulle aste in noce e gomma di due delicate montature da occhiali da sole ottagonali e squadrate. Circondati da acetato nero o tartarugato, i loro obiettivi hanno un effetto specchiato e sono leggermente tinti in beige rosa sfumato o verde pino.

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it