Excalibur Spider Carbon, il nuovo segnatempo di Roger Dubuis

Pubblicità

Roger Dubuis, architetto dei segnatempo più all’avanguardia e innovatore seriale, è noto per la sua capacità di spingersi oltre i limiti tecnologici ed estetici grazie ad una creatività sfrenata che rompe gli schemi creando immancabilmente design radicalmente innovativi per segnatempo estremamente tecnici progettati per una clientela esclusiva sempre alla ricerca di emozioni forti e desiderosa di distinguersi. 

Nel 2019 Roger Dubuis ha condotto l’universo dell’Orologeria verso nuovi orizzonti grazie all’impiego di materiali audaci come il carbonio. Traendo ispirazione da altre industrie, come quella tecnologica, e dall’arte, la Maison ha prodotto una serie di segnatempo pionieristici, sia dal punto di vista estetico che tecnico, ideati per gli estimatori di oggetti d’eccezione. Gli appassionati di orologeria d’avanguardia apprezzeranno particolarmente la più recente novità creata all’interno del dipartimento Ricerca e Sviluppo della Manifattura, ovvero il leggerissimo Excalibur Spider Carbon.

Per la prima volta Roger Dubuis ha creato un segnatempo che offre una struttura interamente realizzata in carbonio. Dalla cassa al calibro passando per il bracciale, l’Excalibur Spider Carbon Ã¨ costituito principalmente di elementi in carbonio multistrato. Questa prodezza meccanica, giocando con i numerosi vincoli imposti dal carbonio in uno spazio così ridotto, permette di contenere ulteriormente il peso. Leggero e comodo da indossare, l’Excalibur Spider Carbon pesa soltanto 81 grammi. Incarnando uno dei paradossi tanto cari a Roger Dubuis, l’Excalibur Spider Carbon presenta anche una grande complicazione, simbolo dell’eccellente savoir-faire orologiero della Maison ginevrina: il tourbillon volante scheletrato, la cui gabbia superiore è anch’essa realizzata in carbonio. Leggerissimo e comodissimo, questo orologio s’impone con decisione sulla scena dell’Alta Orologeria con la sua edizione limitata di 28 esemplari venduti in tutto il mondo esclusivamente nelle boutique Roger Dubuis. 

L’Excalibur Spider Carbon presenta un cinturino intercambiabile e una corona in rubberTech ed è certificato Poinçon de Genève

eventi

www.rogerdubuis.com 

- Pubblicità -
PubblicitÃ