L’expertise Comfort Zone, al Castello di Velona, nella Val d’Orcia

Ubicato su una collina con vista sulla Val d’Orcia, il Castello di Velona è un’incantevole location risalente all’XI secolo. Fortezza medievale edificata sulla strada Francigena che conduceva i pellegrini a Roma, nel Rinascimento il castello venne trasformato in villa residenziale per poi divenire il relais 5 stelle lusso attualmente meta d’elezione di un pubblico internazionale. Il Castello di Velona domina un territorio – riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco – unico al mondo: vibrante unione di storia, cultura, natura, millenarie tradizioni culinarie nonché eno-gastronomiche (dai rigogliosi vigneti circostanti la struttura nasce un pregiato Brunello di Montalcino destinato esclusivamente agli ospiti).

Le quarantacinque camere e suite accolgono la clientela in uno spazio dalla magica atmosfera, in cui il denso passato del castello è ben visibile dai dettagli originari preservati ed esaltati dalla ristrutturazione: pavimenti in cotto, soffitti a volta, travi a vista. Gli arredi conferiscono raffinatezza ed eleganza ulteriori, contribuendo così a rendere il soggiorno presso il Castello di Velona – dotato anche di una sorgente d’acqua termale in loco – un’esperienza indimenticabile.

Connubio perfetto tra natura e benessere, la OLISPA: lo spazio dedicato al benessere che si estende su una superficie di 1.500 metri quadrati e in cui ogni angolo è stato concepito per offrire un’esperienza sensoriale immersiva. Il travertino toscano dà vita a un ambiente lineare ed essenziale, in cui diventa ulteriormente piacevole scegliere tra la vasca idromassaggio, i due bagni turchi, le docce emozionali e le cascate di ghiaccio. Una calda vasca circolare è collegata alle piscine esterne, a cui gli ospiti accedono continuando a nuotare avvolti dal caldo abbraccio dell’acqua e nelle quali possono rilassarsi godendosi il silenzioso spettacolo della Val d’Orcia.

Nelle cinque cabine, gli ospiti si affidano all’expertise Comfort Zone per trattamenti viso e corpo. Uva e olio d’oliva, prodotti all’interno del Castello di Velona, divengono i protagonisti di rituali speciali, per trasmettere un’unione perfetta tra terra, acqua e uomo.

www.castellodivelona.it
www.comfortzone.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it