Full immersion nel wellness con il Bad Moos Dolomites Spa Resort

Pubblicità

I ritmi frenetici dei nostri giorni non sempre lasciano spazio a una vacanza lunga, ma anche chi ha poco tempo a disposizione può trovare delle occasioni uniche per regalarsi una sosta di benessere e relax. Il Bad Moos – Dolomite Spa Resort di Sesto (BZ), nel cuore della Val Fiscalina, ha messo a punto dei pacchetti esclusivi per chi può trascorrere solo alcune ore o una giornata intera nella Spa Termesana, per una fuga dalla città. La giornata trascorre serena nella piscina interna e nella collegata piscina esterna, nuova, aperta tutto l’anno e con acqua riscaldata, con postazioni per l’idromassaggio e getti a cascata.

Una passeggiata nel giardino che circonda la piscina, un prato curatissimo con aiuole e cespugli fioriti, lettini per la tintarella e angoli in ombra per il riposo. Oltre il verde, alzando lo sguardo, si può ammirare il panorama spettacolare delle Dolomiti di Sesto: le cime si stagliano sul cielo azzurro dando vita a un paesaggio da sogno. E poi sosta nelle aree relax per un po’ di meritato riposo: si può scegliere tra la Relax Grotta Sulfurea su lastre di pietra immerse nell’acqua sulfurea, con comodi lettini ad acqua riscaldati, che ospita anche il percorso Kneipp. E ancora la Rustically Balneo e la Relax Room Foenum dove protagonista è il fieno che, avvolto in grandi lenzuola come un cuscino, sprigiona il suo profumo e pervade tutto l’ambiente.

L’area sauna, da poco completamente rinnovata, comprende: Lady Sauna Picea dedicata alle sole donne, Textil Sauna Larix, l’unica sauna che permette di indossare, per chi vuole, il costume; sauna finlandese, biosauna, bagno di vapore e cabina a raggi infrarossi. Un ambiente davvero esclusivo è la Panoramic Sauna St. Valentin Cembra, realizzata in legno di cirmolo, con una vista incantevole sulle montagne e sulla chiesetta St. Valentin. Appena fuori si trovano le docce a cascata sulfurea e la splendida Sala relax Old Stube, ricavata in un’antica Stube gotica del 13esimo secolo, in legno di cirmolo e di design.

La gastronomia del Bad Moos, leggera e genuina, si serve dei prodotti tipici del luogo, colti nel rispetto della stagionalità e rivisitati secondo i dettami della cucina moderna. Il tutto accompagnato dagli eccellenti vini altoatesini. Su richiesta vengono servite pietanze senza glutine, dietetiche oppure senza lattosio. Per una vacanza davvero indimenticabile.

www.badmoos.it  

- Pubblicità -
PubblicitÃ