In linea con la tendenza che vede l’uomo sempre più attento alla bellezza e alla cura del proprio aspetto fisico in un’accezione completa di benessere, Masseria San Domenico ha studiato una proposta ad hoc, pensata proprio per soddisfare questa esigenza.
Tutti gli uomini alla ricerca del meglio anche in tema di bellezza, potranno così trascorrere un soggiorno nel contesto simbolo dell’ospitalità pugliese più esclusiva e al contempo più autentica, e prendersi cura di sé con trattamenti all’avanguardia specifici per la pelle maschile e per gli inestetismi fisici più diffusi.
Trattamenti viso per mantenere i tratti tonici e compatti, maschere lenitive, massaggi decontratturanti per sciogliere tensioni e contratture, una selezione di trattamenti di talassoterapia per eliminare le tossine e l’eccesso di liquidi, per eliminare le impurità della pelle e attivare la microcircolazione, ridurre i pannicoli adiposi.
Imperdibile l’avvolgimento all’olio d’oliva con cromoterapia: l’olio proviene dagli ulivi secolari che circondano la “Masseria”, è ricco di polifenoli ed è perfetto per rendere la pelle morbida ed elastica.
Insomma, una vasta gamma di proposte tra cui scegliere quelle più adatte secondo le proprie esigenze o semplicemente secondo la curiosità e la voglia di relax.
Non mancano poi le sessioni dedicate allo sport per ribadire l’importanza dell’attività fisica, rigenerare corpo e mente e trarne beneficio in termini di rilassamento ed elasticità.
Infine per un concetto totale di remise en forme, Masseria San Domenico suggerisce un regime alimentare secondo i principi della dieta mediterranea che non solo contribuisce a far perdere peso, ma soprattutto rimanda ad uno stile di vita che promuove il rispetto del territorio, la biodiversità e il recupero delle tradizioni. Il menu è povero di alimenti trasformati ed elaborati e ricco di ingredienti ricchi di micronutrienti (vitamine, fibre, minerali essenziali) che proteggono da numerose malattie e ritardano l’invecchiamento.
Via libera dunque ai piccoli peccati delle vacanze in vista di un autunno a tutta forma immersi nei colori e nei profumi di Puglia.