Fazzini Home ha suddiviso le nuove proposte Autunno Inverno 2019-20 in nove mondi realizzati con i prodotti più significativi per ogni tema: NEL PARCO, AURORA, FIOR DI LOTO, EUCLIDE, BLOW, CHEQUERED, TOUR, IMPRONTA DELLA TRADIZIONE, LA PERGOLA. Attraverso queste collezione l’Azienda mostra la versatilità delle proposte e invita ognuno a prendere ispirazione per creare il proprio stile. La cura per i dettagli, la tradizione italiana, la grande esperienza manifatturiera, l’innovazione e la fantasia sono le linee guida. Colori, stampe, tessuti, linguaggi e ispirazioni si mescolano in una straordinaria libertà che invita a sprigionare la propria creatività. Il floreale, più nitido rispetto al passato, incontra i pattern geometrici, mentre il romanticismo convive con dettagli più audaci. Le stampe più tradizionali restano un punto di riferimento ma i disegni più giocosi, all’insegna della spensieratezza e del divertimento, occupano un posto importante: pensati per un pubblico più giovane, vestono anche letti singoli e a una piazza e mezza; segno che non è mai troppo presto per abituarsi al bello. Le tinte unite continuano ad essere un must e rafforzano ancora di più la loro presenza. E intanto gli accessori aumentano e si arricchiscono di dettagli di tendenza.
I colori, sapientemente abbinati, danno vita a nuove idee. Sette quelli più significativi per l’autunno-inverno di FAZZINI: il rosa Boho, l’azzurro Mirage, l’ocra, il corallo, i verdi, il grigio ardesia e il magnolia. Una tavolozza che dona armonia senza mai risultare invadente.
La grande esperienza manifatturiera di FAZZINI e le nuove tecnologie si incontrano, la tradizione sposa l’innovazione e i tessuti si fanno sempre più preziosi. Nella nuova collezione c’è infatti un’ulteriore nobilitazione dei tessuti di base: un nuovo tipo di finissaggio rende il raso ancora più morbido e migliora ulteriormente la resa di un materiale protagonista come il percalle. Viene ampliata anche la gamma del velluto, tessuto dalla storia centenaria che dopo aver ispirato illustri artisti come Tiziano ancora oggi continua a far sognare.
Con un’attenzione sempre maggiore a definire un lifestyle completo, l’azienda rinnova il proprio interesse per il mondo degli accessori.