Affrontare la vita di tutti i giorni è complicato e spesso capita di sentirsi sopraffatti dai problemi e dalle preoccupazioni quotidiane. A volte ci si sente soli, come se il peso del mondo fosse tutto sulle nostre spalle eppure il mondo è pieno di persone che condivide il nostro stato d’animo. Ma allora come si fa a superare questi momenti di irritante sconforto? Quando caramelle gommose e barattoli di Nutella non bastano, si fa ricorso alle parole ispiratrici di grandi poeti e letterati. Ecco quindi per voi una piccola selezione di frasi e aforismi sulla vita che speriamo possano ispirarvi e farvi affrontare la giornata con un sorriso.
Frasi e aforismi sulla vita famosi
- I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché. (Mark Twain)
- Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi. (Charlie Chaplin)
- Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. (Mark Twain)
- La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Mahatma Gandhi)
- Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.
(Fëdor Dostoevskij) - Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce. (Lev Tolstoj)
- Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)
- La vita sarebbe tragica se non fosse divertente. (Stephen Hawking)
- Diffidate delle persone che puzzano di perfezione, perché la vita è fatta di sbagli e di ferite. (Anna Magnani)
- La vita è come la musica; deve essere composta con orecchio, sentimento, ed istinto, non con le regole. (Samuel Butler)
- La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. (Friedrich Nietzsche)
- La vita è un’autostrada a senso unico di marcia, impossibile invertire o tornare indietro, folle sarebbe accelerare. (Sergio Leone)
- Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. (Italo Calvino)
- La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. (Sergio Bambarén)
Leggi anche, Poesie d’amore per lei: italiane, in inglese, brevi o famose
- La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere. (Osho)
- Diventare l’uomo più ricco del cimitero non ha importanza per me. Quello che conta sul serio è poter dire tutte le sere di avere fatto qualcosa di meraviglioso. (Steve Jobs)
- Non si può scegliere il modo di morire. O il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora. (John Baez)
- Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto. (Dr. Seuss)
- Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)
- Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)
- Ricordati che l’uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso. (Marco Aurelio)
- Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
- “Cosa cerchi?” – “Cerco un attimo che valga una vita”. (Casanova)
- Si hanno due vite. La seconda comincia il giorno in cui ci si rende conto che non se ne ha che una. (Confucio)
- La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani. (Allen Saunders, attribuito anche a John Lennon)
- La vita può essere capita solo all’indietro ma va vissuta in avanti. (Soren Kierkegaard)
- La vita non è acquistare e avere, ma dare e essere. (Kevin Kruse)
- Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
Generici Aforismi sulla vita
- Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo. (Pablo Picasso)
- Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite. (Mark Twain)
- La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)
- Se nella tua vita qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti. (Maya Angelou)
- Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario. (Steve Jobs)
- Essere ciò che siamo e diventare ciò che siamo capaci di diventare è il solo fine della vita. (Robert Louis Stevenson)
- La vita sarebbe infinitamente più felice se nascessimo a ottanta anni e ci avvicinassimo gradualmente ai diciotto. (Mark Twain)
- Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l’anima addormentata e ti semina dentro un’immagine o un odore o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. (Alessandro Baricco)
- La vita è meravigliosa se non se ne ha paura. Tutto quello che vi vuole è coraggio, immaginazione e un po’ di soldi. (Charlie Chaplin)
Leggi anche: Auguri matrimonio: frasi di auguri per matrimonio e anniversario
- La vita è sostanzialmente tragica ma qualche volta riesce ad essere meravigliosa. (Woody Allen)
- Se siete tanto fortunati da trovare il tipo di vita che vi piace, dovreste anche trovare il coraggio di viverla. (John Irving)
- Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta. (Benjamin Franklin)
- Chi ha un perché per vivere può sopportare quasi ogni come. (Friedrich Nietzsche)
- Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo. (Albert Einstein)
- L’unico capolavoro è vivere. (Gilbert Cesbron)
- Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto. (Paul Bourget)
- Le nostre vite cominciano a finire nel giorno in cui non diciamo più nulla sulle cose che contano. (Martin Luther King jr)
- Se ami la vita, la vita ricambia il tuo amore. (Arthur Rubinstein)
- La vita mi sembra troppo breve per spenderla ad odiare e a tener conto dei torti altrui. (Charlotte Bronte)
- L’unico vero fallimento nella vita è non agire in coerenza con i propri valori.
(Buddha) - Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L’audacia ha in sé genio, potere e magia.
(Goethe) - La vita non è fatta di cose incredibili, fantastiche. E’ fatta di piccole cose, ma quando non chiedi l’impossibile, quelle piccole cose si trasformano in realtà eccezionali. (Osho)
- La vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso. (George Bernard Shaw)
Aforismi sulla vita generici
- Esistere, è osare gettarsi nel mondo. (Simone De Beauvoir)
- La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)
- Si vive per gli anni accanto a un essere umano, senza vederlo. Un giorno ecco che uno alza gli occhi e lo vede. In un attimo, non si sa il perché, non si sa come, qualcosa si rompe una diga fra due acque. E due sorti si mescolano, si confondono, e precipitano.
(Boris Pasternak) - Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere. (Marcel Proust)
- La vita è un sogno per il saggio,un gioco per lo stupido,una commedia per il ricco ed una tragedia per il povero. (Sholom Aleichem)
- L’uomo è nato per vivere, non per prepararsi a vivere. (Boris Pasternak)
- Apri gli occhi, guardati dentro. Sei soddisfatto della vita che stai vivendo? (Bob Marley)
- La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive. (Banana Yoshimoto)
Leggi anche: Poesia d’amore per lei: italiane, in inglese, brevi o famose
- Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso.
(Oriana Fallaci) - Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare.
Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita.
(Oriana Fallaci) - Spengiti, spengiti breve candela! La vita non è che un’ombra che cammina, un povero commediante che si pavoneggia e si agita, sulla scena del mondo, per la sua ora, e poi non se ne parla più; una favola raccontata da un idiota, piena di rumore e di furore, che non significa nulla.
(William Shakespeare) - Chi vive, quando vive, non si vede: vive. Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la sta vivendo più: la subisce, la trascina.
(Luigi Pirandello) - Non sappiamo quali saranno i giorni che cambieranno la nostra vita. Probabilmente è meglio così.
(Stephen King) - Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
(Hermann Hesse)
Frasi e aforismi sulla vita divertenti
- L’uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire. (Leonardo da Vinci)
- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana; e non sono sicuro dell’universo. (Albert Einstein)
- Alcune persone non impazziscono mai. Che vite veramente orribili devono condurre. (Charles Bukowski)
- Tutto ciò di cui hai bisogno è l’amore. Ma un po’ di cioccolato ogni tanto non fa male. (Charles Schulz)
- Il piacere più grande nella vita è fare ciò che le persone dicono che non puoi fare. (Walter Bagehot)
- Accetta chi sei. A meno che tu non sia un serial killer. (Ellen DeGeneres)
- Voglio vivere per sempre, o morire provandoci. (Groucho Marx)
- La vita è dolore. Chiunque dica il contrario ti sta vendendo qualcosa. (William Goldman)
- Dietro ogni grande uomo c’è una donna che alza gli occhi al cielo. (Jim Carrey)
- In questa vita la gente ti amerà. La gente ti odierà. E niente di tutto ciò avrà a che fare con te. (Abraham-Hicks)
- Lo so, dovrei lavorare invece di cercare fessi da imbrogliare, ma non posso, perché nella vita ci sono più fessi che datori di lavoro. (Totò)
- Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto. (Albert Jess)
- Se la felicità è dietro l’angolo, la mia vita è un cerchio. (Charles M. Schulz)
- La vita é una tempesta, ma prenderlo nel culo é un lampo. (Beppe Grillo)
- Le cose migliori della vita sono censurate. (Woody Allen)
- Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, ma te le darà quando avrai dimenticato le domande. (Osho)
- Ci sono cose peggiori della morte. Hai mai passato una serata con un assicuratore? (Woody Allen)
Aforismi divertenti sulla vita
- Davvero una vita non basta: così poco tempo e così tanti coglioni da mandare affanculo. (Daniele Luttazzi)
- Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo? (George Carlin)
- Se un giorno ti senti triste e giù di corda, pensa che una volta eri lo spermatozoo più veloce di tutti. (Groucho Marx)
- Non prendere la vita troppo sul serio. Non ne uscirai vivo. (Elbert Hubbard)
- Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo? (Johnny Carson)
- Il denaro non dà la felicità, ma procura una sensazione così simile alla felicità, che è necessario uno specialista molto avanzato per capirne la differenza. (Woody Allen)
- Ci sono momenti in cui va bene tutto; non ti spaventare, non dura. (Jules Renard)
- Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. (George Bernard Shaw)
- La vita non imita l’arte, imita la cattiva televisione. (Woody Allen)
- Se potessi dare un calcio nel sedere alla persona responsabile della maggior parte dei tuoi problemi, non ti potresti sedere per un mese. (Theodore Roosevelt)
- La vita è come un cono gelato… devi imparare a leccarlo”! (Charles M. Schulz)
- Continuo a chiedermi se c’è una vita dopo la morte, e se sì, saranno in grado di cambiarmi un biglietto da venti? (Woody Allen)
- L’esperienza insegna che gli uomini non hanno mai imparato nulla dall’esperienza. (George Bernard Shaw)
- Non ho mai commesso un errore nella mia vita. Pensavo di averlo fatto una volta, ma mi sbagliavo. (Charles M. Schulz)
- La vita è come un rotolo di carta igienica. Speri che sia lunga e godibile, ma finisce sempre nel momento sbagliato. (Rudyh)
Aforismi sulla vita ironici
- La gente dice che il denaro non è la chiave della felicità, ma ho sempre pensato che se hai abbastanza soldi, puoi avere un duplicato. (Joan Rivers)
- Nella vita, come in tram, quando ti siedi è il capolinea. (Camillo Sbarbaro)
- L’uomo non controlla il proprio destino. Le donne della sua vita lo fanno per lui. (Groucho Marx)
- Tutti paghiamo la vita con la morte, quindi tutto nel frattempo dovrebbe essere libero. (Bill Hicks)
- Non credo in una vita ultraterrena; comunque porto sempre con me la biancheria di ricambio. (Woody Allen)
- Se decidi di smettere di bere, fumare e fare l’amore, non è che vivi più a lungo: la vita ti sembra più lunga. (Clement Freud)
- Ci sono momenti in cui va tutto bene; non avere paura, non durerà. (Jules Renard)
- La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo? (Totò)
- La vita è un viaggio. E se viaggi in prima è meglio. (Guido Nicheli)
- La vita è il nemico, anzi, vi dirò di più, la vita è uno stato mentale. (Richard Benson)
Frasi e aforismi sulla vita di coppia
- Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altra. E questo deve essere, questo è l’essenziale. (Gabriele D’Annunzio)
- Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola. (Walt Whitman)
- Tutti gli uomini sono bugiardi, incostanti, falsi, chiacchieroni,infantili, orgogliosi, vili, vigliacchi e sensuali, tutte le donne sono perfide, vanitose, artificiose, curiose e depravate, ma se c’è al mondo una cosa santa e sublime è l’unione di questi due esseri così imperfetti. (Alfred de Musset)
- Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupéry)
- La coppia è una comunità i cui membri hanno perso la loro autonomia senza liberarsi della solitudine. (Simone de Beauvoir)
- L’uomo non è tormentato da ansietà più grande di quella di trovare rapidamente qualcuno a cui passare il grande dono della libertà con la quale la sventurata creatura è nata. (Fëdor Dostoevskij)
- L’amore consiste nell’essere cretini insieme. (Paul Valéry)
- Eravamo insieme. Tutto il resto l’ho dimenticato. (Walt Whitman)
- Bisogna scegliere per moglie solo una donna che, se fosse un uomo, si sceglierebbe per amico. (Joseph Joubert)
- Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma tutta una vita per dimenticarla. (Kahlil Gibran)
- Ci si studia tre settimane, ci si ama tre mesi, ci si bisticcia tre anni, ci si tollera trent’anni e i figli ricominciano. (Hippolyte Taine)
- Non credo nei rapporti extraconiugali. Credo che le persone dovrebbero accoppiarsi a vita, come i piccioni e i cattolici. (Woody Allen)
- Se i coniugi non vivessero insieme, i buoni matrimoni sarebbero più frequenti. (Friedrich Nietzsche)
- Tutta la mia vita è stata contesa fra la noia di vivere insieme e la paura di vivere solo. (Indro Montanelli)
Leggi anche: Frasi Ligabue: le frasi d’amore e amicizia più belle da dedicare a chi ami
- Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla. (Charlie Chaplin)
- Ci vogliono due pietre focaie per accendere un fuoco. (Louisa May Alcott)
- I litigi degli amanti rinnovano l’amore. (Terenzio)
- Non permettere alla donna di cambiarti, quando l’avrà fatto si sarà stancata di te. (Hermann Hesse)
- Non c’era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di contatti: solamente il puro stare insieme. (Johann Wolfgang von Goethe)
- Dietro ogni uomo di successo, c’è una donna che non capisce perché. (Maryon Pearson)
- Quando una coppia fa l’amore, sono presenti almeno quattro persone: la coppia in questione e le due persone a cui stanno pensando. (Sigmund Freud)
- Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti. (Rosamunde Pilcher)
- Se l’uomo è stato creato prima della donna, è stato per permettergli di piazzare una parola. (Jules Renard)
- La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida l’universo e il tempo; è sufficiente a se stessa, realizza l’assoluto. (Simone de Beauvoir)
- Per andare d’accordo con una donna il segreto è uno solo: riconoscere di avere sempre torto. (Achille Campanile)
- Il vero amore non è né fisico né romantico. Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà. (Khalil Gibran)
- Per quanto possa essere completa, l’unione di due anime lascia differenze che rendono piacevole la conversazione. (Georg Christoph Lichtenberg)
- È follia comune delle coppie felici non voler avere segreti per l’altro; ciò le porta a un mucchio di disillusioni. (William Somerset Maugham)
Frasi e aforismi sulla vita difficile
- Ci sono due modi di affrontare le difficoltà. Modificare le difficoltà o modificare te stesso in modo da affrontarle. (Phyllis Bottome)
- Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce. (Lev Tolstoj)
- Per quanto la vita possa sembrare difficile, c’è sempre qualcosa che si può fare per avere successo. (Stephen Hawking)
- Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
- La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison) La vita è infinitamente più strana di qualsiasi cosa la mente dell’uomo possa inventare. (Arthur Conan Doyle)
- La vita è un mistero che deve essere vissuto, non un problema da risolvere. (Mahatma Gandhi)
- La cosa più difficile nella vita? Essere se stessi. E avere carattere a sufficienza per restarlo. (Georges Brassens)
- La vita è davvero semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata. (Confucio)
- Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità. (Albert Einstein)
- Il coraggio non è avere la forza di andare avanti, è andare avanti quando non hai più forze. (Napoleone Bonaparte)
- Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero. (Norman Vincent Peale)
- Dove c’è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà. (Niccolò Machiavelli)
- Ci sono momenti in cui va tutto bene; non avere paura, non durerà. (Jules Renard)
- Solo gli inquieti sanno com’è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza. (Emily Brontë)
- Una delle cose più dure nella vita è avere parole nel tuo cuore che non puoi pronunciare. (James Earl Jones)
Generici aforismi sulla vita di coppia
- Sono le difficoltà che fanno nascere i miracoli. (William F. Sharpe)
- I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno, ne vengono dieci. (Woody Allen)
- Le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario. (C.S. Lewis)
- Metà della difficoltà di questa vita possono essere ricondotte al dire sì troppo in fretta e al non dire di no abbastanza presto. (Josh Billings)
- La vita? Na strada piena de sassi, sassi in cui ce se inciampa, ce se cade, ce se fa male, contro cui bisogna proteggese co’ e scarpe de fero. Ma manco questo basta perché mentre te proteggi i piedi c’è sempre quarche d’uno che te tira ‘na pietra in testa. (Anna Magnani)
- Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d’un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso. (Oriana Fallaci)
- Non c’è rosa senza spine. Ma vi sono parecchie spine senza rose. (Arthur Schopenhauer)
- Cambiare è difficile, non cambiare è fatale. (Fred Allen)
- L’avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro. (Eugène Delacroix)
- La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii. (James Joyce)
- Nessuna cosa vivente deve essere uccisa, non il più piccolo animale o insetto, perché ogni vita è sacra. (Buddha)
Aforismi sulla vita Oscar Wilde
- Ci sono due grandi tragedie nella vita: una è non ottenere ciò che si vuole, l’altra è ottenerlo. (Oscar Wilde)
- La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
(Oscar Wilde) - Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde) - Stupisco sempre me stesso. E’ l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta.
(Oscar Wilde) - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Oscar Wilde [Attribuita])
- Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni. (Oscar Wilde)
- Non vi è alcuna ragione per cui un uomo debba mostrare la sua vita al mondo. Il mondo non capisce. (Oscar Wilde)
- La vita non è altro che un brutto quarto d’ora, composto da attimi squisiti. (Oscar Wilde)
- C’è una sola cosa peggiore di un matrimonio senza amore: uno in cui c’è amore, ma da una parte sola. (Oscar Wilde)
Aforismi sulla vita Coelho
- Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia. (Paulo Coelho)
- Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
(Paulo Coelho) - Non permettere alle ferite di trasformarti in quello che non sei.
(Paulo Coelho) - Nessun giorno è uguale all’altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle
(Paulo Coelho) - In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è esclusivamente nostra. Tanta gente ha avuto le nostre stesse difficoltà, ma ha reagito in maniera diversa. (Paulo Coelho)
Leggi anche: Aforismi romani sulla vita, amore e delusioni: le frasi più belle e divertenti