In qualità di destinazione moda a livello mondiale e sede di Studio Urquiola, il team di creative design del nuovo Store Concept, Milano è stata la scelta indiscussa per questa prima apertura del nuovo Store Concept di Swarovski (17 ottobre). Sarà seguita dalle aperture a Parigi, metropoli fashion con forti legami con il brand, Shanghai e Beijing, tutte località chiave per l’innovazione e la creatività nel settore del fashion retail. Basato sull’idea del Crystal Studio, concepito come un ambiente dinamico e creativo, il nuovo Store Concept di Swarovski eleva l’atmosfera in-store offrendo un’esperienza memorabile, altamente interattiva e social. Ricco di elementi riconducibili all’iconico DNA di Swarovski, tra cui glamour, esperienza e innovazione, il Crystal Studio colloca il cliente e le sue esigenze specifiche al centro dell’esperienza, incoraggiando sperimentazione, creatività e spontaneità. I touch point digitali interattivi dell’intero store puntano non solo a migliorare il processo di acquisto, ma anche a creare uno spazio accogliente, permettendo ai clienti di immergersi nello scintillante mondo di Swarovski.
Il nuovo Store Concept offre un’estetica di alto livello. Materiali e colori giocano un ruolo fondamentale nel design, con una scelta di materie prime che richiama l’atmosfera di uno “studio”, con un immediato contrasto creato da una palette cromatica calda e incantevole. Gli espositori si presentano come vetrine aperte e modulari definite da una rete metallica in una raffinata tonalità oro rosa, garantendo una maggiore enfasi all’esposizione del prodotto. Il cuore dell’esperienza di shopping è lo Sparkle Bar, una postazione coinvolgente dove i clienti possono dedicare tempo a scoprire nuovi prodotti, creare nuovi look con i gioielli con la consulenza degli esperti Swarovski in-store, ed esplorare virtualmente le parure. All’interno di questo spazio curato nei minimi dettagli, ogni cliente può creare il proprio look unico ed esclusivo.