Spa & Wine per un autunno di benessere

Pubblicità
Pubblicità
 

Tenuta Moreno, l’antica masseria del ‘700 caratterizzata da una filosofia eco-friendly, affronta l’autunno con una proposta che strizza l’occhio al benessere senza dimenticare i piaceri della tavola. Ecco infatti SPA & Wine, il programma pensato per trascorrere un week end all’insegna dei benefici della wine therapy utile per combattere i segni del tempo e contrastare l’azione dei radicali liberi.

L’uva è infatti un ottimo antiossidante grazie all’alto contenuto di polifenoli, inoltre ha proprietà disintossicanti e antistress. Idrata la pelle e ne aumenta l’elasticità, migliorando la resistenza dei vasi sanguigni e la microcircolazione.

Al termine del rituale non potrà mancare un calice di buon Negroamaro per non smentire la saggezza popolare secondo cui Vino rosso fa buon sangue (aiuta infatti vene ed arterie a liberarsi dalle incrostazioni che si formano sulle loro pareti).

Grandi soddisfazioni, anche per i palati più esigenti, con le preparazioni dello chef Vincenzo Elia che trasforma i prodotti dell’impareggiabile orto giardino e quelli a chilometro zero dell’eccellenza del territorio, per far vivere autentiche esperienze di gusto e di tradizione.

- Pubblicità -

A completare questo viaggio tra wellness e food, imperdibile la visita a quello che è stato l’evento culturale dell’estate 2019, “Andy Warhol l’Alchimista degli anni ’60”, e che ha portato la Pop Art in Puglia.

L’iniziativa costituisce un esempio di mostra diffusa sul territorio tra Martina Franca e il suo Palazzo Ducale, Mesagne con il Castello Normanno Svevo e Ostuni con il centralissimo Palazzo Tanzarella nel cuore del borgo antico della città (fino al 9 dicembre).

www.tenutamoreno.it

- Pubblicità -

correlati

Hydra Beauty Camellia Repair Mask by Chanel

La vita delle donne è intensa e piena di impegni. Riunioni, cene, sport, viaggi, sempre connesse. Il ritmo frenetico di tutti i giorni richiede...

Dolomiti Wellness Hotel Fanes, wellness, natura e lusso 5 stelle

Benessere esclusivo in ambienti di design fedeli alla tradizione alpina nello storico hotel di San Cassiano. Nato da un antico maso, il Dolomiti Wellness Hotel...

Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat

Sono le cime che svettano oltre i 3.000 metri della Valle Aurina (BZ) e le montagne dalle quali scorgano rigogliose cascate a custodire il...

Hotel Col Alto di Corvara in Alta Badia

Nuovo anno, nuova sfida per l’Hotel Col Alto di Corvara, una delle icone dell’ospitalità in Alta Badia. Il Resort, fondato nel 1938 e, ancora oggi gestito dalla...
Pubblicità