La Natur.Veda.Spa. del Mein Matillhof 

Pubblicità

Dedicarsi tempo. È questo l’imperativo di una vacanza rigenerante al Mein Matillhof 4 stelle S (gruppo Vinum Hotel) di Laces, immerso nella natura della Val Venosta. Preziosi momenti di benessere da trascorrere nella Natur.Veda.Spa., nelle piscine e nel giardino, nella nuova terrazza panoramica e nel mondo delle saune, tra cui la nuova sauna finlandese, nelle accoglienti sale relax con i lettini sospesi ad acqua, di fieno e di sabbia. Un’esperienza di benessere da provare anche “in notturna” grazie alla Night Spa: una volta alla settimana infatti il centro benessere rimane aperto fino alle ore 23.

Spazio ai trattamenti, a cominciare da quelli per il viso di nuova generazione come l’Exklusive Hsr® Lifting. Pulizia profonda, maschera irrorante, peeling agli enzimi, regolazione delle sopracciglia, ampolla ai principi attivi, massaggio viso, collo e decolleté, maschera lifting, cura finale. Un vero e proprio lifting che lascia la pelle giovane, elastica e soda. Ampia la scelta di massaggi, da quelli classici a quelli alpini, naturali, energetici, ayurvedici e terapeutici. Dall’effetto drenante e anticellulite, il Massaggio all’olio aromatico prevede l’utilizzo di pregiato olio di noccioli di albicocca e diversi oli eterici.

Un’esperienza unica di rilassamento fisico ed emotivo è data dal Massaggio hawaiano Lomi Lomi Nui, rilassante, straordinario e sensuale. Eseguito soprattutto con gli avambracci, scioglie con delicatezza i blocchi e le tensioni del corpo e risana le ferite della mente.

Chi ama il mondo dell’Ayurveda può scegliere invece l’Abhyanga, un massaggio corpo che abbina impacchi con olio caldo e manipolazioni delicate che rilassano il sistema nervoso ed esercitano un effetto corroborante e di ringiovanimento su pelle e tessuti.

Per concludere ci si può abbandonare a un bagno benessere nella vasca idromassaggio Cassandra con una tisana per il relax totale. Si può scegliere ad esempio il Bagno Kleopatra, ideale per la pelle stressata, oppure il Bagno all’olio fossile di pietra tirolese, stimolante e vitalizzante.

Benessere e relax, in particolare nei nuovi ambienti che da quest’anno arricchiscono la Natur.Veda.Spa. Una nuova terrazza panoramica ospita infatti una sauna finlandese in legno di cirmolo con vari Aufguss e l’area relax panoramica con lettini a raggi infrarossi Physiotherm, entrambi con una vista spettacolare.
Abbandonarsi al calore naturale delle saune significa vivere un rituale che accarezza i sensi, aiuta a respirare profondamente e a fare il pieno di energia.

L’area sauna del Mein Matillhof offre davvero una ricca scelta di ambienti: dalla Sauna finlandese con sali di salgemma alla Bio-sauna con aromi, dal Bagno di vapore alle erbe e al fieno alla Grotta aromatizzata con diverse essenze, dal Laconium all’arancia con quarzo rosa indiano al Tepidarium con lettini riscaldati, fino alla Grotta salina con idromassaggio salino. Non manca l’area con sabbia e aria di mare e una Sauna esterna non tessile alle erbe con zona relax annessa.

Per una pausa rinfrescante, oltre alle diverse tipologie di docce energizzanti, nebulizzanti, purificanti, si possono provare le Vasche Kneipp, le Fontane di ghiaccio e naturalmente il Bar Vital con bevande, tisane e acqua di sorgente. Tra una sauna e l’altra, non resta che riposarsi un po’ nelle numerose aree relax, da quella panoramica con lounge a quella in legno di cirmolo con lettini sospesi, ad acqua, di fieno e di sabbia. Il benessere continua nel puro piacere dell’acqua grazie alla piscina esterna e a quella interna collegata a una piccola vasca esterna, entrambe riscaldate. Nuoto controcorrente e cascata, lettini per l’idromassaggio e percorso Kneipp; inoltre i piccoli ospiti trovano una vasca dedicata con fungo d’acqua. Il prato che circonda la piscina esterna è ideale per concedersi una pausa, tra lounge e lettini per due. Un giardino meditativo offre veri e propri angoli relax, mentre le terrazze sono l’ideale per prendere il sole e godersi lo splendido panorama.

E per un benessere davvero infinito c’è la Night Spa: una volta alla settimana il centro benessere rimane aperto fino alle ore 23.
Chi vuole mantenersi in forma anche in vacanza, o approfittare proprio di una pausa dagli impegni di ogni giorno per prendersi cura della silhouette, può usufruire liberamente dell’Area fitness del Mein Matillhof. Un ambiente luminoso con macchinari all’avanguardia di potenziamento cardio-muscolare Technogym, una luminosa palestra con giardino e un programma fitness settimanale con acquagym, ginnastica per la schiena, percorsi Kneipp con istruttore. A disposizione degli ospiti anche la nuova area relax-yoga panoramica. L’hotel ha messo a punto infatti anche un Programma di rilassamento con 5 tibetani, dolce risveglio, yoga e una Meditazione guidata personalizzata. La sequenza di posizioni “soft”, dette Asana, rafforza il corpo, migliora la postura, attiva la capacità di autoguarigione, allenta blocchi e tensioni e favorisce un nuovo afflusso di energia.

www.hotelmatillhof.com

- Pubblicità -
Pubblicità