WallPepper Acoustic, la nuova carta da parati

WallPepper®Acoustic è un innovativo prodotto fonoassorbente e fonoisolante, ideato per aggiungere alla forza decorativa anche un notevole miglioramento del benessere acustico degli ambienti, applicabili sia a parete che a soffitto, differenziando in modo sorprendente il suono dal rumore e riducendo il riverbero.

Il sistema si compone di speciali teli in fibra di vetro intrecciata, di 3 mm di spessore, dalla colla in pasta pronta all’uso, e dal protettivo bicomponente WallSilk® CAT.

I teli tecnici WallPepper®Acoustic sono in fibra di vetro a trama intrecciata con retro alveolare di soli 3 mm di spessore. Questo innovativo supporto fornisce ai professionisti uno strumento per aumentare il comfort e il benessere acustico degli ambienti e di chi li frequenta, diminuendo il fastidioso riverbero del suono riflesso dalle pareti.

Il valore di assorbimento acustico è valutato secondo la normativa “EN ISO 354” e il coefficiente di riduzione del rumore (NRC) è pari a 0.20. Queste caratteristiche portano ad un aumento delle capacità di assorbimento acustico della superficie superiore al 25%.

Facile da posare con la tecnica della colla a muro, i teli da 90 cm sono già tagliati a filo senza bisogno di sormonto e si accostano facilmente. WallPepper®Acoustic, oltre alle proprietà fonoassorbenti possiede delle caratteristiche termoisolanti e può contribuire al risparmio energetico grazie ad un valore di conduttività termica equivalente a quella della lana di roccia.

www.wallpepper.it