Il fascino della nuova collezione di occhiali Chanel

La nuova collezione di occhiali Chanel da vista e da sole per l’inverno 2019 presenta la firma con le lettere del brand. I dettagli di ogni modello parlano di un’eleganza, un’attitudine e un fascino senza tempo. Cinque paia di occhiali da sole e tre montature da vista costituiscono la prima parte della collezione. Il repertorio di forme comprende una cornice a farfalla, un quadrato, un ovale, un occhio di gatto con una linea sottile e uno scudo per gli occhiali da sole; inoltre, una forma quadrata, a forma di farfalla e occhio di gatto per l’ottica. Su ognuno, il nome CHANEL, solo o diviso in due, è distribuito in lettere d’oro incastonate nell’acetato o incise con inchiostro nero su una placca di metallo dorato. Apposto sopra le sopracciglia, si rivela solo quando gli occhiali vengono spostati sulla punta del ponte del naso, in un gesto malizioso.

Una tavolozza limitata di tonalità essenziali risponde alle linee classiche di queste montature. Quindi, oltre ai colori nero e il guscio di tartaruga, c’è anche un cenno al bicolore di CHANEL: qui per la prima volta, il beige e il nero sono fusi in un doppio acetato, una tecnica ottenuta usando vibrazioni e pressioni, senza una goccia di colla, su tutta la cornice. Lenti immerse in oro 24 carati (un savoir-faire ispirato alle visiere dei caschi degli astronauti per garantire un comfort ottimale per gli occhi e una protezione ottimale contro i raggi del sole) sono disponibili su ciascuna montatura degli occhiali da sole, insieme a marrone e grigio lenti graduate.

Altre due paia di occhiali da sole completano questa collezione. Realizzati interamente in titanio in Giappone (il paese più avanzato nel suo lavoro su questa lega), adottano le linee di un telaio pilota unisex e un telaio rotondo nella loro espressione più semplice. Un materiale ultraleggero molto confortevole, il titanio è noto per le sue qualità estremamente resistenti e per le sue proprietà ipoallergeniche. Lo troviamo quindi anche sui naselli, incisi con la doppia C di CHANEL, per migliorare ulteriormente il comfort di questi nuovi occhiali. Le linee sono raffinate e le aste hanno una punta tubolare per garantire una perfetta vestibilità sul viso.

La montatura pilota è disponibile in due tonalità di titanio, argento e oro chiaro, ed è accompagnata da lenti marrone o grigie sfumate. Una tonalità oro antico e grigio opaco impreziosisce la montatura rotonda, completata da lenti trasparenti grigio argento, o una lente sfumata più scura nei colori blu ghiacciaio, marrone o grigio.

Con questa nuova collezione di occhiali, CHANEL rinnova lo spirito del lusso in tutta la sua semplicità.

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it