Certificazione ambientale per il Gruppo Gabel

Pubblicità

Sostenibilità è la parola d’ordine di tutti in questo periodo storico, ma solo pochi possono veramente sostenere di essere Green nei processi produttivi e responsabili socialmente, come dimostra la STeP by OEKO-TEX  (Sustainable Textile Production), la certificazione ambientale per stabilimenti tessili ecologici che desiderano comunicare, in maniera trasparente e credibile, il proprio percorso verso condizioni di produzione più sostenibili.

Da poco anche il gruppo Gabel Ã¨ riuscito a entrare nel gotha mondiale delle aziende che hanno raggiunto questo prestigioso e difficile traguardo, posizionandosi in base ai risultati ottenuti tra le best practice internazionali.

Un fiore all’occhiello per il nostro paese e una mosca bianca nel panorama industriale italiano se pensiamo che la certificazione STeP non riguarda solo la sostenibilità ambientale, il risparmio delle materie prime e delle risorse economiche, ma comprende il concetto di responsabilità dei diritti umani e del lavoro, oltre alla razionalizzazione dei processi di creazione, ideazione e produzione, della ricerca di innovazione e di sviluppo.

In anteprima le nuove collezioni del Gruppo Gabel, perfette per l’autunno e inverno 2019. Riflettori accesi sulle trapunte e sui copripiumini, nuovi disegni dai toni caldi, rilassanti, autunnali… proprio come la stagione del momento. Tutto realizzato con una produzione rigorosamente italiana proposta in numerose tonalità colore, uniche e adatte ai gusti di tutti. Le varianti colore proposte sono fard, alpino, avorio, ostrica, grigio, golfo, ottanio, greige, amaranto e grafite. Scegliere la più adatta alla propria camera da letto è quasi impossibile, tutte si adattano perfettamente al look di ogni ambiente e si sposano fra di loro.

E per tutti coloro che amano l’unicità, ecco GabelMia: per esprimere la propria creatività o per un regalo originale, GabelMia e Fashion danno la possibilità di personalizzare copripiumini e federe. Gabel Group ha inoltre brevettato il pratico sistema Più Mio, per ovviare al fastidioso spostamento dell’imbottitura dei piumini. Essendo dotati di due aperture superiori, asole e fermagli è ancora più facile inserire i piumini nei copripiumoni, mentre i ganci permettono di legarli saldamente l’uno all’altro.

www.gabelgroup.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ