Il brand eyewear di lusso Oliver Peoples apre a Milano

Il secondo punto vendita italiano dell’iconico brand eyewear Oliver Peoples, il luxury brand di occhiali con sede a Los Angeles, è orgoglioso di annunciare l’inaugurazione di una nuova boutique a Milano. Situato nell’esclusivo Quadrilatero della moda, più precisamente in Corso Venezia, e sviluppato su 100 metri quadrati, lo store intende celebrare gli anni d’oro del design milanese e i grandi architetti e designer che hanno trasformato la città in un epicentro del settore negli anni Cinquanta e Sessanta. Ogni particolare presente nel punto vendita è stato progettato con la massima cura con un tocco milanese.

Oliver Peoples mira a essere il marchio eyewear più prestigioso e riconosciuto al mondo. Le sue montature artigianali, realizzate con materiali di prima qualità, sono note per la deliberata assenza di un logo visibile. L’apprezzatissimo brand continua ad entusiasmare gli appassionati con la creazione di nuovi occhiali dal fascino intramontabile.

“La boutique di Milano si ricollega alle influenze urbane locali e all’estetica lifestyle di Oliver Peoples. In fase di progettazione mi sono lasciato ispirare dagli appartamenti borghesi meneghini degli anni Cinquanta e Sessanta. A sinistra troviamo il soggiorno, caratterizzato da una zona salotto su misura, mentre a destra la sala da pranzo, con credenze e un lungo tavolo. Sul retro abbiamo lo studio decorato con scaffali a muro, la cassa e i vinili accompagnati da un giradischi progettato dai fratelli Castiglioni. Per onorare la ricca tradizione di Milano, abbiamo chiesto ad artigiani locali di realizzare tutti i mobili, gli espositori e le luci e selezionato alcune lampade vintage da collezione. I materiali usati comprendono degli elementi tipici del design cittadino, come il ceppo di Gré, il marmo Verde Alpi e i particolari in ottone”, ha spiegato Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples.

Oliver Peoples ha voluto celebrare l’inaugurazione con una limited edition esclusiva dell’ O’Malley Sun. Lanciato originariamente nel 1987, O’Malley Sun rappresenta ancora oggi una delle montature più iconiche e riconoscibili del brand. L’edizione dedicata alla boutique milanese propone un’esclusiva colorazione Bordeaux Bark con lenti washed teal polarizzate, in abbinamento all’originale palette cromatica del punto vendita. Le stampe “1/25” e “Exclusive for Milano” completano il look con un tocco finale davvero unico.

Lo store ospiterà un’ampia selezione di occhiali da sole e da vista per uomo e donna, con una posizione di spicco assegnata alla collezione Resort 2020 e ai suoi modelli adatti a qualsiasi look, attinti dai vasti archivi del brand e dalle tendenze estetiche degli anni Settanta. Allo stesso tempo, l’assortimento consoliderà la partnership con la casa di moda americana The Row con l’aggiunta di nuove montature ai segmenti sole e vista.


www.oliverpeoples.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it