Nel 2019 Coromandel de Chanel si declina in una nuova interpretazione, ispirando l’ottavo Estratto della collezione Les Exclusifs. Più profonda e intensa, questa nuova interpretazione di Coromandel esalta l’opulenza della sua profumazione orientale boschiva. Autentica opera di stile per il profumiere, la creazione di un estratto richiede una comprensione intima della fragranza originale: si tratta di accentuarne i tratti più caratteristici, per sottolinearne la firma olfattiva.
Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison Chanel, ha deciso di amplificare le sfaccettature tenebrose e fumé di questo profumo orientale grazie a un lavoro minuzioso sulle tre materie prime che ne caratterizzano l’identità. L’incenso, ingrediente principale, offre all’Estratto un’intensità vibrante e vigorosa, che si afferma sin dal primo istante sulla pelle. In una quantità più concentrata, il labdano rivela appieno gli accenti fumé e cuoio della sua nota ambrata e leggermente animale.
Infine, un benzoino dalla texture densa e voluttuosa offre all’Estratto Coromandel una profondità calda e intrigante. Intenso e misterioso, il suo ricordo boschivo tenebroso richiama le tinte profonde di oggetti di lusso venuti dall’Oriente.
Creazioni straordinarie per natura, gli Estratti Chanel continuano ancora oggi ad utilizzare le materie prime migliori al servizio di composizioni audaci e uniche. Simboli di una raffinatezza portata all’estremo, rappresentano l’essenza dei profumi CHANEL.