Tatuaggi per sorelle uguali, diversi, frasi: idee per tattoo indimenticabili

Foto di Anna Shvets da Pexels

Pubblicità

Il rapporto tra sorelle può essere idilliaco oppure un vero incubo. Da piccole si litiga per avere l’attenzione dei genitori e da grandi inizia la competizione scolastica o sportiva. Ci si scontra e si litiga ma alla fine si torna a far pace. E’ il bello del ‘gioco’. Quando alla fine, da adulti, si smette di litigare, si capisce quanti sia bello avere qualcuno con cui condividere le gioie e i dolori della vita. Ecco perché negli ultimi anni sempre più richiesti i tatuaggi per sorelle.

Molte sorelle, per celebrare il legame di sangue e non solo, scelgono di condividere l’esperienza di un tatuaggio. Vediamo quindi insieme quali sono le caratteristiche dei tatuaggi per sorelle, quali sono i design più apprezzati e gli stili più gettonati.

Tatuaggi per sorelle

Decidere di condividere un tatuaggio tra sorelle è qualcosa di davvero complicato. Non sempre ci si riesce a mettere d’accordo sullo stile o sul design. In più bisogna tenere conto anche dello stile di vita di entrambe e scegliere con cura la dimensione del tattoo e la sua posizione. Se una delle due sorelle fa un lavoro molto formale, sarà meglio scegliere una zona del corpo meno visibile o nascosta.

Solitamente i tatuaggi di coppia, soprattutto quelli tra amiche e/o sorelle, sono di dimensioni ridotte e vanno da due a un massimo di sei centimetri complessivi di diametro. Si possono scegliere frasi, disegni o simboli purché abbiano un senso per entrambe. Esistono inoltre tre tipologie di tatuaggi per due sorelle (o anche di più!), ovvero, i tatuaggi complementari, i tatuaggi abbinati e i tatuaggi identici.

Leggi anche: Le frasi belle per sorelle: le più dolci, per sorelle maggiori e più piccole

I tatuaggi complementari sono per quelle sorelle che sono legate da un sentimento di complicità totale. Questi tatuaggi sono in effetti un unico disegno diviso a metà. Ad ogni sorella saraà tatuata una parte del disegno e il tatuaggio avrà senso solo se le due parti saranno vicine. Questi tattoo non sono adatti a tutti; bisogna infatti avere un’estetica comune e accordarsi perfettamente su stile e design. Inoltre per alcuni sfoggiare solo metà tatuaggio è qualcosa di impensabile. Di questa categoria fanno parte i cuori divisi a metà, le ali d’angelo, due pezzi di un puzzle, una freccia divisa a metà, il simbolo yin e yang e molto altro ancora.

Leggi anche: Tatuaggi sotto il seno: idee, consigli e info utili

I tatuaggi abbinati, invece, danno alla coppia di sorelle maggiore libertà per quanto riguarda la scelta del soggetto. Si tratta infatti di due tatuaggi differenti ma accomunati per stile o concetto. Se si tratta di una frase, solitamente si utilizza lo stesso font o colore, mentre se si tratta di un disegno o di un simbolo, questi faranno parte della stessa categoria.

Fanno parte di questa tipologia tatuaggi come la luna e il sole, api e fiori, albero e foglie, cristallo di neve e gocce di pioggia, punto interrogativo e esclamativo, chiave di violino e di basso e così via. Spesso capita che le sorelle attingano anche dal mondo dei cartoni animati e scelgano Minnie e Paperina, Elsa e Anna di Frozen e via dicendo. Si può anche attingere dagli hobby e trasformare le proprie passioni in piccoli tatuaggi accomunati dallo stesso design. Non c’è limite all’immaginazione.

La terza categoria riguarda i tatuaggi uguali per sorelle. Ecco, questa forse è la tipologia di tattoo più complessa da realizzare. Questo perché bisogna essere in una sintonia perfetta per poter scegliere lo stesso soggetto. Ognuna delle sorelle, infatti, avrà lo stesso tattoo ed è imperativo che entrambe siano d’accordo. Questa tipologia di tatuaggio è indicata anche se le sorelle sono più di due. Basta solo individuare il giusto design o simbolo e il gioco è fatto.

Leggi anche: Tatuaggi biomeccanici cosa sono: disegni e significato

In questo caso la cosa ideale è personalizzare il tatuaggio facendo leva sui ricordi legati all’infanzia. Si possono scegliere simboli che ricordano una particolare estate insieme, una frase o un motto di famiglia, il profilo stilizzato del primo animale domestico e via dicendo.

Per le sorelle che amano i tatuaggi super personalizzati c’è anche un’altra opzione, ovvero quella dei soundwave tattoo. Questo concetto, nato nello studio del tatuatore californiano Nate Siggard, associa i tatuaggi ai suoni. In poche parole, partendo da un suono e dalla rappresentazione grafica dell’onda sonora, si crea un tatuaggio personalizzato in scala. Questa tecnica rivoluzionaria permette di ‘sentire’ i tatuaggi e imprimere sulla pelle il ricordo di un suono a noi caro.

Attraverso il sito di Skin Motion, tutti quelli che sono interessati a questa tecnica, potranno ricevere il loro tatuaggio personalizzato. Basterà registrare un audio di massimo trenta secondi, caricarlo sul sito seguendo le istruzioni e aspettare che venga creata l’onda sonora. La procedura è molto semplice ed è anche possibile scaricare la app di Skin Motion da Play Store o Apple Store e caricare i suoni direttamente da smartphone. Inoltre, una volta realizzato il tattoo, la app sarà in grado di leggere l’onda sonora e di riprodurre il suono.

- Pubblicità -
PubblicitÃ