La collezione Resort 2020 Eyewear Valentino presenta uno stile anticonformista e intellettuale, dal fascino intramontabile del glam capitolino anni ‘60 e ’70. Il V logo come espressione di identità conferisce un’essenza autentica alla nuova collezione eyewear. L’individualità ed l’inclusività, valori con i quali il brand si identifica, sono contenuti simbolicamente nella piccola e preziosa stud che firma le aste di tutti gli occhiali della Maison. Un omaggio alla bellezza e alla personalità delle donne contemporanee.
L’occhiale gioiello dalle suggestioni seventy ha ampie lenti grigie sfumate e aste disegnate da un V logo in dimensioni bold. La sottile e preziosa montatura in rutenio è rivestita – ponte e alette incluse – da un full pavé composto da cristalli Swarovsky e piccolissime borchie tonde che ne amplificano la luminosità.
L’eleganza del modello, unita alla finezza della lavorazione artigianale creano uno charme che unisce perfettamente heritage e modernità. Come d’abitudine, i terminali delle aste sono completati dall’iconica stud del marchio. L’occhiale è proposto in un astuccio in velluto rosso Valentino.
L’elegante occhiale da sole rettangolare dal profilo bold con bordi scolpiti ha il suo punto focale nell’asta, dove è incastonato un iconico V logo full size. Particolare di grande riconoscibilità presente su molti accessori della collezione SS2020, il monogramma è realizzato in metallo gunmetal e arricchito da un scintillante pavé che mixa cristalli Swarovsky e minuscole borchie tonde che ne amplificano la luminosità. L’esclusiva lavorazione artigianale alleggerisce inoltre la montatura, conferendo alla calzata un perfetto bilanciamento. Rifinito con la classica stud del marchio sul terminale d’asta, il modello è proposto in acetato nero o havana con lenti in nuance, ed è racchiuso in un astuccio vellutato rosso Valentino.
Accessori che ritrovano le caratteristiche principali della moda Valentino in una visione estetica contemporanea, andando oltre le regole lasciando spazio alla contaminazione di stili per esprimere se stessi e la propria unicità.