Falconeri Re Generation Cashmere

Pubblicità

Il brand Falconeri ha creato una coperta ricavata dalla raccolta di cashmere second hand presso gli store del brand. I capi raccolti sono stati utilizzati per la realizzazione di una preziosa coperta in cashmere prevalentemente riciclato (oltre 70% cashmere riciclato, 25% cashmere nuovo) grazie al supporto della manifattura Millefili SpA, nota realtà a respiro europeo specializzata nella produzione di filati cardati di qualità, realizzati esclusivamente in Italia nel massimo rispetto dei più elevati standard qualitativi, etici e di sostenibilità grazie ad un’intera filiera certificata dai più severi enti internazionali.

La coperta, realizzata nei colori tortora e beige, in un numero limitato di pezzi, è disponibile nei negozi. Non a caso come prodotto è stata scelta una Coperta, oggetto simbolo di accoglienza e inclusione. Il suo gesto riscalda come un abbraccio, ci accoglie e accompagna nei momenti più intimi e distesi, conferendo inoltre un senso di protezione. L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo del brand in un’ottica di economia circolare: Falconeri infatti, limita da tempo gli sprechi attraverso il riutilizzo degli scarti di tessitura e sfridi di taglio in cashmere, in un’ottica di rivalutazione del cashmere usato.

it.falconeri.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ