L’atmosfera magica del NaturHotel Lüsnerhof

Pubblicità

Uno scrigno di benessere incorniciato da verdi pascoli e ruscelli incontaminati: così appare l’Hotel Lüsnerhof, una volta addentratisi nella tranquilla Valle di Luson, una decina di chilometri sopra Bressanone. Le Dolomiti sono vicine, svettano con le loro cime aguzze ad di là della valle. Ma uno scenario fiabesco, perennemente inondato di sole e ben riparato dal vento, avvolge l’hotel e il suo giardino-wellness dalla primavera all’inverno. I bagni alpini sono il fiore all’occhiello del NaturHotel Lüsnerhof.

Gli ospiti si adagiano nelle tinozze di legno per il piacere di un bagno antigravitazionale, si concedono un tuffo nelle mega vasche idromassaggio esterne, si abbandonano a un tuffo rigenerante nella piscina esterna o nel laghetto alpino per poi catapultarsi nel caldo abbraccio delle dieci saune in legno e pietra suddivise a diversi livelli: il primo racchiude le tipologie più delicate, tra cui la biosauna alle erbe fresche e agli aghi di abete; la grotta di roccia con fiori di fieno, la sauna finlandese/salina e il bagno turco.

La grotta delle docce e il percorso kneipp rappresentano invece l’occasione ideale per rinfrescarsi. C’è poi una sauna panoramica in cirmolo con effluvi profumati e situata all’esterno, accanto alla vasca idromassaggio panoramica; qui 5 volte alla settimana avvengono le gettate di vapore con peeling. Una delle saune più suggestive è tra i rami di un albero dinanzi al ruscello Gargitter, a contatto con la natura più autentica, dalle cascatelle scorrono rivoli d’acqua limpidissima che vanno a riempire tinozze di legno. Altre tipologie di sauna sono disseminate nel parco del NaturHotel Lüsnerhof, alcune combinano piscina e sauna, altre sono panoramiche, altre ancora sfruttano il tepore dei raggi infrarossi. La grotta salina, contenente una soluzione salina al 15% – pari a quella del Mar Morto – e pervasa da una dolce musica subacquea, accoglie i momenti di sospensione nel puro relax.

www.naturhotel.it e www.luesnerhof.it

- Pubblicità -
Pubblicità