Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino sempre più eletto Green

Pubblicità
Pubblicità
 

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino è stato insignito del premio Green Resort 2019 ai Weekend Premium Awards: un riconoscimento importante che conferma ancora una volta l’eccellenza raggiunta nel coniugare design e sostenibilità, per il benessere degli ospiti e dell’ambiente, già testimoniata dalla prestigiosa certificazione ClimaHotel.

Il progetto di sostenibilità sviluppato da Aqualux Hotel SPA Suite & Terme si è concretizzato nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Le 125 camere – di cui 18 suite – , dallo stile moderno e essenziale, sono caratterizzate da una gamma di colori naturali caldi e avvolgenti, e sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

L’anima green di Aqualux si rispecchia nel design semplice, dalle linee pulite, dalla scelta dei materiali – legno, pietra e vetro in primis – e nella presenza di elementi naturali che entrano a far parte dell’architettura, quasi a cancellare il confine tra interno ed esterno: le cascate di piante che “nascondono” le pareti e i giardini pensili; l’acqua di Aquaexperience, una realtà davvero impareggiabile con otto piscine oltre a percorsi di acqua corrente, zone dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax; e infine la luce naturale che illumina ogni ambiente grazie alle grandi vetrate.

Rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni è anche la cucina dello chef Stefano Gottardello che al ristorante à la carte EVO Bardolino, dedicato soprattutto a chi non soggiorna in hotel, propone piatti che hanno per protagoniste le eccellenze del territorio e che seguono rigorosamente la stagionalità all’insegna della qualità degli ingredienti e dell’originalità delle ricette.

Green è anche la filosofia dell’AquaSPA & Wellness, uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza che propone trattamenti accomunati da un approccio che utilizza sostanze e principi attivi naturali: tra gli altri polvere di diamante, ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno.

www.aqualuxhotel.com

correlati

Nuova veste per i letti Lyle Modern e Lyle Capitonné di Noctis

Noctis – affermata realtà con 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy – rinnova i letti Lyle Modern e Lyle Capitonné, riducendo...

Autunno al Monastero Santa Rosa Hotel&Spa di Conca dei Marini

La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno sono momenti particolari, e di assoluto fascino, per godersi in tutta tranquillità l’incanto della Costiera Amalfitana. Passato l’affollamento estivo,...

L’Hôtel Hermitage Monte-Carlo

All’Hôtel Hermitage Monte-Carlo, lo storico e lussuoso hotel monegasco, è stato messo a punto un dispositivo sanitario completo e certificato, già sperimentato nelle strutture del Gruppo...

Spazi aperti, silenzio e quiete al Borgobrufa Spa Resort

Spazi aperti immersi nella natura, ambienti salubri e aria pulita, prodotti tipici sani, di qualità e provenienza certa. Tutto questo è Umbria, una terra...
Pubblicità