Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino sempre più eletto Green

Pubblicità
Pubblicità
 

Aqualux Hotel Spa Suite & Terme Bardolino è stato insignito del premio Green Resort 2019 ai Weekend Premium Awards: un riconoscimento importante che conferma ancora una volta l’eccellenza raggiunta nel coniugare design e sostenibilità, per il benessere degli ospiti e dell’ambiente, già testimoniata dalla prestigiosa certificazione ClimaHotel.

Il progetto di sostenibilità sviluppato da Aqualux Hotel SPA Suite & Terme si è concretizzato nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Le 125 camere – di cui 18 suite – , dallo stile moderno e essenziale, sono caratterizzate da una gamma di colori naturali caldi e avvolgenti, e sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione per la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

L’anima green di Aqualux si rispecchia nel design semplice, dalle linee pulite, dalla scelta dei materiali – legno, pietra e vetro in primis – e nella presenza di elementi naturali che entrano a far parte dell’architettura, quasi a cancellare il confine tra interno ed esterno: le cascate di piante che “nascondono” le pareti e i giardini pensili; l’acqua di Aquaexperience, una realtà davvero impareggiabile con otto piscine oltre a percorsi di acqua corrente, zone dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax; e infine la luce naturale che illumina ogni ambiente grazie alle grandi vetrate.

- Pubblicità -

Rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni è anche la cucina dello chef Stefano Gottardello che al ristorante à la carte EVO Bardolino, dedicato soprattutto a chi non soggiorna in hotel, propone piatti che hanno per protagoniste le eccellenze del territorio e che seguono rigorosamente la stagionalità all’insegna della qualità degli ingredienti e dell’originalità delle ricette.

Green è anche la filosofia dell’AquaSPA & Wellness, uno spazio di 1000 mq dedicati al benessere e alla bellezza che propone trattamenti accomunati da un approccio che utilizza sostanze e principi attivi naturali: tra gli altri polvere di diamante, ferro, miele cristallizzato combinato alla vitamina C, fiori secchi e grano saraceno.

 
www.aqualuxhotel.com

- Pubblicità -

correlati

Milano, un ritratto lungo sessant’anni negli scatti di Cesare Colombo

Fino al 13 settembre 2020, la sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano, ospita la mostra Cesare Colombo. Fotografie/ Photographs 1952-2012, a cura di Silvia...

Dolomiti Wellness Hotel Fanes, wellness, natura e lusso 5 stelle

Benessere esclusivo in ambienti di design fedeli alla tradizione alpina nello storico hotel di San Cassiano. Nato da un antico maso, il Dolomiti Wellness Hotel...

Alpenpalace Luxury Hideaway & Spa Retreat

Sono le cime che svettano oltre i 3.000 metri della Valle Aurina (BZ) e le montagne dalle quali scorgano rigogliose cascate a custodire il...

Hotel Col Alto di Corvara in Alta Badia

Nuovo anno, nuova sfida per l’Hotel Col Alto di Corvara, una delle icone dell’ospitalità in Alta Badia. Il Resort, fondato nel 1938 e, ancora oggi gestito dalla...
Pubblicità