Ispirato al mondo del cinema, ogni anno dal 2016, Rolex ha creato un design unico ed evocativo per la Greenroom al Dolby Theatre, l’illustre sala dove i presentatori si riuniscono prima di andare sul palco per conferire Oscar ai vincitori, così come gli ospiti speciali degli Academy Awards. Quest’anno la Greenroom avrà un tema di design che ha una risonanza profonda per Rolex – l’esplorazione polare. La storia di brand e l’esplorazione è legata ad alcune delle più grandi spedizioni del secolo scorso, con gli orologi Rolex Oyster Perpetual che accompagnano esploratori e avventurieri alle vette più alte, alle caverne più remote, ai poli e agli oceani più profondi, mondo sottomarino che si riflette nel tema Greenroom 2019. Nel 2017 Rolex è diventato Proud Sponsor degli Oscar.
È l’orologio esclusivo dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences e Founding Supporter dell’Academy Museum of Motion Pictures, che mira a preservare la storia del cinema, un interesse chiave di Rolex i cui valori includono l’importanza di incoraggiare la trasmissione della conoscenza di generazione in generazione. Rolex supporta anche gli individui che raggiungono il più alto livello nel loro campo. Testimoni nel cinema sono Kathryn Bigelow, James Cameron, Alejandro G. I’rritu e Martin Scorsese i cui film hanno vinto complessivamente 57 premi Oscar.