Toscanini, una storia lunga 100 anni

Pubblicità

Il 2020 è un anno di celebrazioni per Toscanini. L’azienda compie 100 anni. Una storia costellata da successi che è innanzitutto la storia di una famiglia e di una passione, quella per la ricerca e per la bellezza intesa come equilibrio e armonia nei prodotti così come nelle relazioni.

Nata nel 1920 con il bisnonno Giuseppe Toscanini in Valsesia (Piemonte), cresciuta con il nonno Giovanni e diventata una realtà imprenditoriale moderna con il padre Ettore, dagli anni ’90 Toscanini è sotto la guida dei figli Giovanni e Federica (nelle foto allegate). Quattro generazioni che si sono avvicendate, mantenendo intatta la voglia di sperimentare e l’amore per le cose fatte bene.

Oggi Toscanini è un brand riconosciuto a livello internazionale per la qualità e il design dei prodotti. I portabiti e le soluzioni per appendere capi di abbigliamento, accessori e scarpe sono utilizzati nelle boutique e negli atelier delle più importanti maison di moda come Valentino e JP Gaultier, nei guardaroba di abitazioni private e negli yacht e hotel più esclusivi in tutto il mondo. I portabiti dell’azienda vengono infatti esposti al MoMA Design Store di New York, all’interno del Pop-Up Shop di Fattobene (la piattaforma dedicata alla ricerca e promozione di oggetti iconici del design italiano).

Sguardo internazionale, ma cuore italiano, quindi. L’intera produzione Toscanini viene realizzata esclusivamente e orgogliosamente a Isolella di Borgosesia, dove ha sede l’azienda. Per Toscanini il Made in Italy non è una semplice etichetta, ma è una dichiarazione di qualità e artigianalità. Obiettivi che la quarta generazione Toscanini si impegna ogni giorno a raggiungere, facendo proprie le parole del padre Ettore: “Ci vorrebbe un plûch in più” (un pelucco in più)”, ovvero la tendenza a fare sempre meglio per raggiungere grandi obiettivi.

www.toscanini.it

- Pubblicità -
Pubblicità