Bullfrog Green Choices

Pubblicità
Pubblicità
   

Anche i piccoli gesti di ognuno sono importanti per salvaguardare il pianeta. Questa è la filosofia Bullfrog, un’azienda sempre più impegnata in scelte di sviluppo che contemplano la riduzione dell’impatto ambientale, sposando l’alta qualità alla sostenibilità ecologica.

Bullfrog le chiama Green Choices, scelte condivise da un sempre maggior numero di consumatori, diventate linee guida per la gestione di tutti gli aspetti della creazione di un prodotto.         Innanzitutto la formulazione, dove si prova ad impiegare il maggior numero possibile di ingredienti di derivazione naturale attraverso processi di lavorazione che mirano a ridurre in modo significativo il consumo energetico.

Un impegno di abolire sostanze sintetiche inquinanti che si esprime al massimo nel nuovissimo Oliocento, il primo prodotto Bullfrog al 100% naturale, degno apripista della nuova decade e dei progetti futuri. Anche i packaging non sono da meno: vengono previlegiati il vetro e l’alluminio, materiali facilmente riciclabili. Quando la plastica si rende necessaria, però, Bullfrog non demorde e impiega laddove possibile il PET riciclato. La Frizione Energizzante Scalpo in un pratico flacone in alluminio e un Burro Nutriente Restitutivo per capelli e barba in vaso di PET rigorosamente riciclato condividono l’elevatissima percentuale di ingredienti di derivazione naturale.

Pubblicità

La prima è un fluido dalla formulazione ricca e dalla texture piacevolmente morbida ed evanescente. La combinazione di attivi scelti e corretta modalità di applicazione rende il prodotto efficace a mantenere uno scalpo sano e, andando a contatto con il capello, esercita anche su di esso le sue proprietà benefiche. Il secondo, invece, è un balsamo con risciacquo ultra districante per capelli e barba, che si ispira alle formulazioni più classiche, con una texture morbida e avvolgente, che racchiude l’inconfondibile fragranza al pistacchio. Bullfrog sin dall’inizio della sua storia, crede che nel bagno di tutti così come nei propri barbershop sia meglio custodire prodotti che fanno bene alla pelle ma anche all’ambiente: zero sprechi e 100 % naturalità.

www.bullfrogbarbershop.com

Pubblicità

correlati

La bellezza maschile firmata L’Occitane

È un dato di fatto: la pelle degli uomini è diversa da quella delle donne. Generalmente più spessa e con una tendenza mista, può essere...

Setificante, Illuminante e Idratante Body Care by Biopoint

Tre referenze Biopoint Body Care per prendersi cura della pelle del corpo. Un trattamento smart che semplifica l’applicazione della crema idratante: il pratico nebulizzatore spray...

La linea Sakura Tokyo di Acca Kappa si arricchisce di due nuove gemme

Acca Kappa è un brand di fama mondiale che, a partire dal Made in Italy più prezioso, dall’arte e dall’incontro tra natura e cultura, ha saputo allargare...

Vivi l’estate Aveda con Sun Care Hair and Body Cleanser

Sognamo già tutti la spiaggia, il vento tra i capelli, l’abbronzatura, il mare e la salsedine sulla pelle ma ahimè sappiamo che estate vuol...
Pubblicità