Tesori d’Oriente, che da sempre trova ispirazione nella preziosa saggezza orientale, dedica un nuovo, straordinario rituale di benessere all’acqua, che nella sua estrema semplicità è il cardine essenziale della vita. Nel Taoismo, essa rappresenta la metafora del percorso di vita; per gli Indù è addirittura sacra e il bagno in un fiume è vissuto come un vero e proprio rituale atto ad espiare i propri peccati; e ancora, i Buddhisti vedono in essa il simbolo di purezza, calma e trasparenza.

Thalasso Therapy fa sue le proprietà benefiche dell’acqua di mare, ispirandosi ai panorami paradisiaci delle Isole Fiji: con il suo caratteristico candore, l’acqua di questo arcipelago è considerato l’elisir più puro al mondo, una fonte incontaminata di benessere per chiunque si lasci trasportare.

Cristallina e purissima, quest’acqua vanta un elevato contenuto di calcio, magnesio e silicio che si riversa come un balsamo nutriente sulla pelle secca, rinforzando la funzione barriera attraverso un’idratazione continua e profonda. Il secondo ingrediente sono le alghe che crescono sui fondali del mare, capaci di assorbire i nutrienti in modo molto più efficace delle loro corrispondenti terrestri. Ricche di principi attivi, minerali e antiossidanti, costituiscono un alleato prezioso per l’equilibrio cutaneo. Così Tesori d’Oriente ne ha selezionate tre: Alga Dulse, il suo impatto sulla pelle è dolce come una carezza, idratante e detossinante; Alga Undaria P., rigenera e purifica, portando con sé calcio, vitamine B e C, ferro e acido folico; e Alga Nori, ricchissima di oligoelementi preziosi e di Omega 3, preziosi per il loro effetto antiossidante.

Thalasso Therapy dispone di tre referenze: Bagno Crema Aromatico, contiene l’estratto della purissima Acqua delle isole Fiji, ricca di minerali attivi e oligoelementi, e Alghe marine, per regalare alla pelle una sferzata di idratazione e freschezza; Doccia Crema Aromatico, combina l’effetto purificante dell’Acqua delle isole Fiji con le proprietà rivitalizzanti e idratanti delle Alghe marine, donando un’immediata sensazione di fresco benessere; e Profumo Aromatico, regala una sensazione di fresco benessere grazie agli echi di limone e bergamotto di testa che svaniscono per rivelare un cuore di sale e alghe marine, con un sorprendente fondo che evoca il legno di cedro e l’aroma deciso del muschio. Insomma, anche Leonardo Da Vinci definiva l’acqua “la forza motrice della natura”.

www.tesoridoriente.net