Ysé torna con un nuovo singolo, un brano “sorpresa”

Pubblicità
Pubblicità
 

Ysé torna con un nuovo singolo, un brano “sorpresa”, scritto ancora una volta con Renato Droghetti. “Due stelle in mezzo all’universo” è la prova del groove contaminato dell’artista dove si applica il suo amore per le lingue alla musica.

Il testo scritto da Ysé, invita ad entrare in un mondo etereo dove parole in francese irrompono nel testo italiano per raccontare il potere dell’amore, paragonato ad un quadro di Matisse, una danza interminabile che non smetterà mai di smuovere gli animi umani e vincere sopra ogni difficoltà. La produzione di Renato Droghetti per SanLucaSound con la supervisione di Manuel Auteri, anticipa l’uscita del suo primo EP previsto per i prossimi mesi.

Ysé, la biografia

Francesca Madeo, in arte Ysé, nasce il 20 settembre 1997 a Sassuolo. La musica è sempre stata una passione di famiglia, il padre calabrese ha lavorato da giovanissimo come radiofonico nel territorio ionico e poi a Modena. Il fratello maggiore è attualmente un richiesto dj dei locali modenesi più in voga. Fino all’età di 14 anni Francesca ha studiato danza, classica e moderna, lasciando sempre uno spazio di piacere per il canto. Abbandonata la danza, ha studiato chitarra e canto in una scuola musicale modenese. Tuttavia, seppur giovanissima, la passione per lo studio delle lingue straniere l’ha portata a intraprendere intensi percorsi di studio e soggiorni all’estero che hanno dato a Francesca questo suo groove contaminato e internazionale. Da qui il nome Ysé, dal francese, lingua alla quale è particolarmente legata.

Nel 2018 inizia a lavorare con la casa discografica bolognese San Luca Sound e a registrare in studio sotto la direzione artistica di Renato Droghetti e la supervisione di Manuel Auteri.
Il progetto prevede l’uscita nei prossimi mesi di un LP contenente una serie di cover e l’inedito “Waiting for me” scritto da lei insieme a Renato Droghetti. Il brano diventa il primo singolo ufficiale, dal 2 Dicembre 2019 in rotazione su tutte le migliori radio italiane e presente sugli store digitali.Viene realizzato anche il primo video clip ufficiale con la presenza alla regia di Federica Lecce.

- Pubblicità -

Il 6 Aprile 2020 esce il secondo singolo, questa volta in italiano anche questa volta accompagnato da un Lyric video, scelta dettata dal grave problema che ha coinvolto il mondo e dall’impossibilità di uscire di casa. Il brano anticipa l’uscita del suo primo EP previsto per i prossimi mesi.

- Pubblicità -

correlati

Solden, il nuovo progetto di Gebrüder Thonet Vienna GmbH

Continua il racconto delle novità 2020 di Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV) con la nuova sedia Solden. Un progetto affascinante frutto della continua indagine sulla lunga...

Kurt Cobain e il Grunge negli scatti di Peterson e Lavine a Firenze

A Firenze riapre Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution; la mostra inaugurata lo scorso marzo, chiusa dopo pochi...

Val di Fassa Panorama Music: concerti ad alta quota sulle Dolomiti

Musica eco-compatibile e paesaggi alpini d’alta quota. Val di Fassa Panorama Music affronta questo difficile momento per la musica dal vivo investendo ulteriormente sulla...

Piano City Milano preludio 2020, evento simbolico

Piano City Milano vuole dare un contributo alla ripartenza di Milano e organizza per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio tre giorni...
Pubblicità