Si può vincere alle slot machine online?

Pubblicità
Pubblicità
 

Photo by Hello I’m Nik 🎞 on Unsplash

Da sempre coloro che praticano i giochi d’azzardo cercano di trovare dei trucchi per vincere. Infatti nell’animo di ogni giocatore esiste la speranza di vincere altrimenti nessuno giocherebbe, di sono giocatori che tentano semplicemente la sorte e si affidano alla fortuna, come quando si compra un biglietto della lotteria, altri che invece sono alla ricerca di un metodo, di un trucco che consenta di vincere. I cosiddetti trucchi per vincere esistono in ogni gioco dal poker ai dadi, dal blackjack alla roulette, ma ci sono dei trucchi anche per le slot? Tra tutti i giochi d’azzardo le slot sono le più moderne e meccanizzate, tipico esempio dell’era industriale sono il tipo di gioco che meno degli altri si presta alla manipolazione perché è un sistema a parametro fisso. Cerchia di capire in dettaglio di cosa si tratta.

Consigli per vincere alle slot

Le slot machine sono giochi a parametro fisso, sono cioè programmate per far vincere dopo un certo numero di giocate.  Il risultato è basato su un algoritmo, se state cercando un metodo efficace che vi mostri come vincere alle slot machine dovete sapere che è stato realizzato un vero e proprio vademecum stilato con 13 consigli per tentare di vincere al gioco.  Si tratta di regole base che possono consolidare il nostro sistema di gioco, rendendolo più efficace attraverso trucchi consigli e tic dei giocatori da analizzare. Ma come: serve una strategia per giocare alla slot machine? E’ un gioco semplice, a cosa serve?

 Se pensate che giocare alla slot machine sia un gioco da ragazzi, vi sveliamo un segreto: siete completamente fuori strada. E’ vero che per giocare non servono particolari abilità, ma per vincere è fondamentale acquisire conoscenze e competenze, come per qualsiasi tipo di gioco appartenente al casinò. Non è certo un caso se la slot machine risulti essere tra i giochi maggiormente diffusi e praticati in Paesi come Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

Il segreto del successo del gioco della slot machine

  1. Il segreto di questo gioco è dato dalla rapidità con cui può essere praticato live oppure in modalità digitale online. La domanda fondamentale è però la seguente: ci sono davvero dei trucchi che mi consentono di vincere alla slot? E se sì, quali sono? Partiamo da un concetto semplice: il gioco della slot machine è basato su un parametro fisso, in termini di probabilità di vittoria. Avere coscienza e consapevolezza di come funziona il meccanismo di gioco potrebbe non essere sufficiente per vincere, questa è una verità scomoda, ma bisogna partire proprio da questo tipo di concetto per avere un quadro soddisfacente sul gioco e su come ottenere il massimo da questo.
  2. Per chi ha già testato le macchinette slot di ultima generazione non sarà certo una novità, ma è importante ribadire come le slot con puntate maggiori hanno percentuali di pagamento maggiori. Si tratta di una regola che ha valenza oggi come in passato, ed è un fatto che è stato puntualmente verificato e constatato da giocatori di ogni tipo che si sono cimentati con la slot machine.
  3. Un altro aspetto che bisogna considerare quando si gioca a una slot con jackpot progressivi, è quello di assicurarsi di puntare abbastanza per accedere all’area bonus. Si tratta infatti di un bonus che va ad aggiungersi alla nostra potenziale vincita, ma bisogna fare attenzione di aver diritto a tale bonus. Un altro punto che bisogna considerare è legato ovviamente al tipo di gioco adatto al nostro modo di essere, di concepire il gioco e quindi il divertimento.

Considerazioni finali sul gioco delle slot machine

Potrebbe sembrare un aspetto banale e scontato, eppure nel gioco da casinò, dal baccarat alla roulette, dal blackjack ai dadi, a fare la differenza è spesso l’elemento caratteriale e la personalità del giocatore, prima ancora degli skill e delle proprie abilità. Il gioco del casinò inoltre esercita  una forte influenza nella cultura pop, sia nella versione digitale ma ancor di più quando si svolge in modalità live è basato su aspetti quintessenziali, che possono determinare la differenza tra un abile giocatore e un giocatore vincente. Non è un caso se nel poker così come nella roulette, sono i giocatori più determinati, strategici e freddi, quelli che alla lunga avranno la meglio nella loro abilità preferita.

Il circuito del gioco oggi rappresenta una vera e propria industria del gambling che in Italia è cresciuta in maniera esponenziale nel corso degli ultimi 15 anni, cioè da quando la moda della Pokermania è esplosa e ha dilagato non solo nei circuiti di giocatori e di appassionati ed esperti, ma anche a livello mainstream e in contesti di tipo differente, rispetto a quello convenzionale.

Oggi stiamo assistendo a un processo di normalizzazione, dove però la differenza viene data dall’utilizzo dei dispositivi mobili di ultima generazione, che sono lo strumento preferito e ideale per il gioco online, sia esso negato al contesto del gambling o più semplicemente ai cosiddetti casual games che possono essere praticati anche direttamente dai social network come Facebook e simili. Un contesto che cambia pelle e si adegua alla tecnologia, alle abitudini degli utenti, ma che rappresenta ancora un circuito virtuoso per il settore del gioco d’azzardo, che ha superato i 100 miliardi di euro in Italia.

Il gioco online sostituisce progressivamente il gioco d’azzardo tradizionale, è un processo irreversibile e infatti ha conquistato fasce di mercato sempre più elevate nel corso degli ultimi anni come denota anche l’inchiesta condotta dal Gruppo GEDI in collaborazione con Dataninja e Effecinque. Lo studio L’Italia delle slot, giunta alla sua seconda edizione,  ha mappato tutte le spese che sono state realizzate in Italia in merito al gioco d’azzardo che calcola la spesa alla macchinette fisiche. Il gioco online coi siti di casinò digitale legali e gestiti nel nostro Paese attraverso l’ente AAMS  fa capo all’Agenzia delle dogane e dei Monopoli che ne amministra e monitora la legalità e trasparenza del gioco d’azzardo in Italia.

correlati

Prima, Donna. Gli scatti di Margaret Bourke-White a Milano

Dal 25 settembre al 14 febbraio Palazzo Reale ospita a Milano Prima, Donna. Margaret Bourke-White, una raccolta inedita, di alcune delle più straordinarie immagini realizzate dalla...

Tatuaggi Messi: scopri quanti e quali sono e il loro significato

Quando si parla di tatuaggi, nessuno può dirsi immune a questa moda, tanto meno i calciatori. Gli sportivi di tutto il mondo – soprattutto...

Tatuaggi Justin Bieber: scopri quanti e quali sono e il loro significato

Al giorno d'oggi le star della musica (e non solo) sembrano essere completamente assuefatte ai tatuaggi. Per alcuni non è più una semplice moda...

Tatuaggi Belen: scopri quanti e quali sono e il loro significato

Ci sono persone del mondo dello spettacolo che non hanno bisogno di presentazioni perché sono così famose che, a prescindere dagli interessi personali, si...
Pubblicità