La Collezione Eyewear Inverno 2020 by Chanel

La pelle, elemento essenziale nel vocabolario stilistico di CHANEL e reinterpretata in ogni collezione della Maison, è al centro della collezione di occhiali Inverno 2020 e firma le creazioni di questa stagione con la sua eterna modernità.

Il primo capitolo della collezione trae ispirazione dall’emblematica catena intrecciata con la pelle. In nero opaco, marrone, oro pallido o rutenio e adornato da maglie a doppia C, mette in risalto un paio di occhiali da sole rotondi in metallo e una forma aviator squadrata in acetato. Il sottile nastro di pelle nera, bordeaux, kaki o color cioccolato è intrecciato a mano in un gesto minuzioso, mutuato dal savoir-faire pellettiere della Maison. Questo dettaglio impreziosisce anche una montatura tonda e una farfalla, entrambe bicolore, completate da lenti blue-light blocking.

Per la seconda linea di questa collezione, la pelle avvolge le aste di tre paia di occhiali da sole – un aviatore a doppio ponte con accenti maschili/femminili, una forma rettangolare snella e occhio di gatto in acetato – oltre a due occhiali da vista dallo spirito minimalista. In nero, marrone, blu navy o kaki, ogni volta la pelle si abbina al colore della montatura con sobria eleganza. La collezione di occhiali Inverno 2020 sarà disponibile nelle boutique Chanel.

#CHANELEyewear
#CHANELocchiali da sole

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it