Nasce Traditionnelle Tourbillon, sotto i buoni auspici del Qilin

Vacheron Constantin presenta un capolavoro di raffinatezza tecnica ed estetica che incarna il connubio perfetto tra Haute Horlogerie e artigianato artistico. Il quadrante guilloché inciso interamente a mano e la cassa realizzata in oro rosa, mostra un diametro di 42 mm, 12,22 mm di spessore, lunetta, carrure e lati delle anse incisi a mano, nonché fondello trasparente in vetro zaffiro del segnatempo Traditionnelle Tourbillon, sono sublimati dal talento degli artigiani incisori della Maison.

La maestria del gesto si esprime attraverso le tecniche della calcografia e ramolayé usate per raffigurare il Qilin, un animale leggendario che simboleggia saggezza, pace e prosperità. Nel cuore del segnatempo batte il calibro di Manifattura 2260 meccanico a carica manuale con tourbillon, dotato dell’eccezionale riserva di carica di due settimane. Un’infinità di dettagli raffinati per questo orologio dal grande significato simbolico, disponibile esclusivamente nelle boutique Vacheron Constantin in un’edizione limitata di 18 pezzi numerati.

#vacheronconstantin
#OneOfNotMany

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it