Charlotte Casiraghi, nuovo ambasciatore e portavoce di Chanel

CHANEL è lieta di annunciare che dal 1° gennaio 2021, Charlotte Casiraghi diventerà un ambasciatore e portavoce per la Maison. Sarà protagonista anche della campagna per la collezione Ready-to-Wear Primavera-Estate 2021 ideata da Virginie Viard, fotografata a Monaco da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

Vicina alla Maison sin dall’adolescenza, fotografata dallo stilista Karl Lagerfeld per il libro The Little Black JacketChanel’s Classic Revisited nel 2012, Charlotte Casiraghi è sempre stata fedele alla Maison, partecipando a numerosi eventi e spettacoli indossando regolarmente le creazioni Chanel.

Con una laurea in filosofia e una passione per la letteratura e la poesia – un’arte alla quale Karl Lagerfeld l’ha avviata in giovane età – il nuovo ambasciatore e portavoce di CHANEL è Presidente dei Rencontres philosophiques de Monaco, un’associazione da lei fondata nel 2015, il cui scopo è celebrare e promuovere la filosofia attraverso eventi mensili a tema dedicati alla riflessione, al confronto e alla trasmissione di idee.

Perpetuando l’amore incondizionato per la letteratura di Gabrielle Chanel e Karl Lagerfeld, la Maison CHANELVirginie Viard e Charlotte Casiraghi sveleranno a breve un progetto intitolato Les Rendez-vous littéraires rue Cambon (appuntamento letterario in rue Cambon). Per tutto il 2021, questi incontri a tema, da trasmettere sul sito web e sui social network di CHANEL, riuniranno scrittrici e attrici, in compagnia delle amiche della Maison, per leggere, discutere e condividere la loro prospettiva unica sul proprio lavoro o su quello di altre figure letterarie storiche o contemporanee a cui tengono molto.

Il primo di questi appuntamenti avrà luogo Martedì 26 gennaio 2021 nei saloni del 31 rue Cambon.

www.chanel.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it