Ricerca Google che fai, frasi di Oscar Wilde che trovi! Lo scrittore irlandese dell’800 infatti ha scritto tanti di quei testi tutti colmi e stra colmi di bellissime citazioni che ancora oggi vengono sempre più spesso citate a esempio. Ecco qui quindi alcune frasi di Oscar Wilde tra le più belle di sempre!
- Clicca qui frasi Oscar Wilde sulle donne
- Clicca qui frasi Oscar Wilde amore
- Clicca qui frasi Oscar Wilde amicizia
- Clicca qui frasi Oscar Wilde sulla vita
- Clicca qui frasi Oscar Wilde in inglese
Frasi Oscar Wilde sulle donne
Se c’è forse una cosa che Oscar Wilde ama di più dell’amore è l’amore per le donne. Belle forti, indipendenti. Ecco le donne quindi viste nelle più belle frasi di Oscar Wilde sulle donne!
- L’unico modo di comportarsi con una donna è fare l’amore con lei se è bella e con un’altra se è brutta.
- Le donne ci amano per i nostri difetti. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza.
- Questa è la cosa peggiore nelle donne: vogliono sempre che siamo buoni. E se siamo buoni, quando ci incontrano, non ci amano affatto. Piace loro trovarci irrimediabilmente cattivi e lasciarci insignificantemente buoni.
- La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate.
- Vi è una sola vera tragedia nella vita di una donna: il fatto che il passato sia sempre l’amante e il futuro invariabilmente il marito.
- Vent’anni d’amore rendono una donna simile a un rudere, ma vent’anni di matrimonio la rendono simile a un monumento pubblico.
- Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l’ultimo amore di un uomo.
- Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. Alle donne piace tanto pronunciarla. Rovinano qualunque storia d’amore cercando di farla durare per sempre.
Frasi Oscar Wilde amore
L’amore è il primo dei sentimenti di cui Oscar Wilde ama scrivere. Forte, passionale, eterno e simpatico e divertente! Ecco qui un mix di tutto questo in alcune frasi di Oscar Wilde sull’amore.
- L’unica differenza tra un flirt e l’amore eterno è che un flirt dura più a lungo.
- L’Odio acceca. L’Amore sa leggere ciò che è scritto sulla stella più lontana.
- L’amore non è cieco, è presbite: prova ne sia che comincia a scorgere i difetti man mano che s’allontana.
- I matrimoni senza amore sono orribili. Ma vi è qualcosa di peggiore di un matrimonio assolutamente senza amore. É il matrimonio in cui vi sono amore, fedeltà, devozione, ma solo da una parte: uno dei due cuori si spezzerà sicuramente.
- Conserva l’amore nel tuo cuore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.
- L’amore, la bellezza, lo stile… Ho dei gusti molto semplici. Mi piace il meglio di tutto.
- Quando si è innamorati si comincia con l’ingannare sé stessi. E si finisce con l’ingannare gli altri. È questo che il mondo chiama una storia d’amore.
- Ma l’amore non fa baratti da mercato, né usa la bilancia del merciaiolo. La sua gioia, come la gioia dell’intelletto, è di sentirsi vivo. Il fine dell’Amore è amare; niente di più e niente di meno.
Frasi Oscar Wilde amicizia
Amore e amicizia, alla fine cosa cambia? Sono solo due diversi modi di volere bene a qualcuno! Qui vi riportiamo alcune frasi di Oscar Wilde sull’amicizia.
- L’amicizia è più tragica dell’amore perché dura più a lungo.
- Scelgo i miei amici per la loro bellezza, le mie conoscenze per la loro rispettabilità, e miei nemici per la loro intelligenza.
- Non ha nemici, ma è fortemente antipatico ai suoi amici
- Fra uomini e donne non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.
- Una risata non è affatto un cattivo inizio per un’amicizia ed è di gran lunga il miglior modo per finirla.
- Non mi farò mai più un amico in vita mia, ma forse alcuni dopo la mia morte.
Frasi Oscar Wilde sulla vita
Nessuno e dico nessuno meglio di Oscar Wilde ha saputo scrivere della vita, nella sua tragicità ma anche e soprattutto nella sua bellezza e unicità. Ecco quindi alcune delle migliori frasi di Oscar Wilde sulla vita.
- Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
- Stupisco sempre me stesso. E’ l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta.
- Vi sono momenti in cui ci si trova nella necessità di scegliere fra il vivere la propria vita piena, intera, completa, o trascinare una falsa, vergognosa, degradante esistenza quale il mondo, nella sua grande ipocrisia, gli domanda.
- Ho scritto quando non conoscevo la vita. Ora che so il senso della vita, non ho più niente da scrivere. La vita non può essere scritta: la vita può essere soltanto vissuta.
- E’ un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più.
- Niente è come la giovinezza. Gli uomini di mezza età sono sotto ipoteca della vita, i vecchi si trovano nel suo ripostiglio. Ma i giovani sono i Signori della Vita.
- La vita imita l’arte più di quanto l’arte non imiti la vita.
- Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o fanno ingrassare.
Frasi Oscar Wilde in inglese
E cosa c’è di meglio che leggere le frasi di Oscar Wilde in inglese? Eccone qui alcune!
- I can resist anything except temptation.
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni. - To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte delle persone esiste, questo è tutto. - No man should have a secret from his own wife. She invariably finds it out.
Nessun uomo dovrebbe avere segreti con la propria moglie. Lei li scopre, inesorabilmente. - With freedom, books, flowers, and the moon, who could not be happy?
Con la libertà, i libri, i fiori e la luna, chi non potrebbe essere felice? - There are only two tragedies in life: one is not getting what one wants, and the other is getting it.
Ci sono due grandi tragedie nella vita: una è non ottenere ciò che si vuole, l’altra è ottenerlo.
Infine non perdetevi le migliori frasi di Oscar Wilde tratte Tumblr!