La magia degli Elisir Bullfrog

Elisir: in alchimia sono le sostanze che avrebbero dovuto trasformare i metalli vili in oro e donare immortalità; nella farmacopea, una soluzione virtuosa capace di donare benessere e felicità; nel mondo Bullfrog Botanical Lab sono fragranze che rappresentano la quintessenza di mistero e bellezza.  Così, Bullfrog Botanical Lab rinnova i misteriosi laboratori degli alchimisti, le antiche pratiche degli sciamani, interpreta i segreti più oscuri della natura per creare una magia quotidiana.

La prima magia si chiama Elisir N.1 Deadly Nightshade, porta il nome della Belladonna, una pianta incantevole e a volte letale, usata dagli alchimisti nei loro calderoni per preparare straordinari filtri di bellezza, usata dai medici per esaltare lo sguardo delle dame. Elisir N.1 Deadly Nightshade, è un’Eau de Parfum con note di testa vivaci e un sentore leggermente agrumato che nasconde un cuore intenso e vellutato, dove i sentori di cuoio si fondono con la morbidezza della fava tonka e dell’orchidea, per fare emergere solo alla fine le note più ruvide del legno di cedro e del tabacco.

La seconda magia della saga Bullfrog nasce dall’esperienza degli sciamani nello scacciare la “mala sorte”: è l’Elisir N.2 Palo Santo. I sacerdoti bruciavano il Palo Santo, una pianta tropicale originaria di Ecuador e Perù, in rituali iniziatici di purificazione volti a scongiurare il male attraverso una cortina di fumo denso e impenetrabile dal grande potere spirituale. Profumo dell’anima, dunque, capace di allontanare la negatività e la “mala energia” con il suo carattere profondo e sensuale, Elisir N.2 Palo Santo Eau de Parfum ha un esordio frizzante, dato dalle note esperidate e fresche del bergamotto. È solo tra le note di cuore che emerge la vera natura del profumo, in cui le note più ruvide e affumicate della corteccia rievocano il fumo incensato del Palo Santo. Sentori più rotondi mitigano l’insieme delle note grazie alla presenza dell’ambra e del patchouli, dai sapori più dolci e delicati.

Elisir N.1 e Elisir N.2: due fragranze che esprimono il lato arcano della natura, che vivificano conoscenze perdute per ridare, attraverso la sapienza contemporanea di Bullfrog Botanical Lab, un senso profondo ai gesti quotidiani e regalare un mondo di sensazioni, seducente e avvolgente come un ritrovato benessere.

www.bullfrogbarbershop.com 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it