Collezione P/E 2021 Schneiders Salzburg

Tradizione, qualità, artigianato, affidabilità, sostenibilità, responsabilità sociale, attenzione ai dettagli e coraggio di innovare. Da oltre 75 anni Schneiders Salzburg investe in uno stile desiderabile, ever green e contemporaneo.

La collezione SS21 è ancora più focalizzata sulla qualità e l’essenzialità. Uno stile che parla della tradizione dell’Austria e si rivolge al mercato internazionale. Rafforzato da collaborazioni con aziende produttrici di tessuto italiane.

Stili e colori determinano un’immagine che sa di avventura, nel contesto dell’urban chic. Il design dei modelli outdoor fa parlare il prodotto, dove qualità premium, passione per i dettagli e funzionalità, nonché colori declinati in sfumature speciali, raccontano la storia della sensibilità austriaca e della sua riconoscibilità nel mondo. Ecru, miele/ambra e navy formano il primo mondo di colori. Rosa cangiante, ecru, sabbia, e le tonalità profonde dal blu oceano al barolo sono la seconda base di colore, completata da menta, verde erba, oliva, lime, bianco, pietra, sabbia e una combinazione di tinte floreali come rosa e ibisco. Una vasta gamma di materiali naturali, sostenibili e performanti è presentata in un’ampia varietà di silhouette per esterni. Il cotone leggero e naturale si rintraccia nei moderni stili di parka. Il taffetà sportivo, arricchito da dettagli pratici (tasche applicate, zip ecc.) viene declinato nelle forme leggere di parka, field jacket e giacche a trapezio. La membrana tecnica laminata a 3 strati con retro in jersey e un componente elasticizzato offre protezione dagli agenti atmosferici, trasmette una sensazione di sicurezza e protezione in semplici forme.

L’avventura oggi è in città e Schneiders regala alla donna un nuovo guardaroba per proteggersi, con stile.

www.schneiders.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it