La vita non è semplice e sempre più spesso ci sbatte in faccia porte che non sapevamo neanche che esistessero. Ma è proprio allora che scopriamo la resilienza nascosta dentro di noi. E’ allora che troviamo angoli e momenti di bellezza e positivi ai quali ci aggrappiamo per poter andare avanti nei momenti più tristi. Ecco quindi la resilienza in alcune frasi più belle.
- Clicca qui per resilienza frasi
- Clicca qui per resilienza frasi Tumblr
- Clicca qui per resilienza frasi celebri
Resilienza frasi
- Il mondo ci spezza tutti quanti, ma solo alcuni diventano più forti là dove sono stati spezzati.
(Ernest Hemingway) - Impara a scrivere le tue ferite sulla sabbia e a incidere le tue gioie nella pietra.
(Lao Tzu) - Niente è assoluto. Tutto cambia, tutto si muove, tutto ruota, tutto vola via e scompare
(Frida Kahlo) - La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità.
(Dalai Lama) - Un proverbio africano dice che il vento non spezza l’albero che tuttavia appare piegato: questa è la resilienza. All’apparenza puoi apparire sofferente e stanco, ma non lasciare mai che dentro di te le forze ti abbandonino.
- La parole resilienza, dal latino resilire, rimbalzare, in fisica indica la proprietà dei materiali di riprendere la forma originaria dopo aver subito un colpo. In sociologia e psicologia evidenzia la capacità umana di superare le difficoltà della vita con elasticità, vitalità, energia, ingegnosità.
- Non preoccuparti di quello che pensano gli altri, combatti e cammina a testa alta, prima o poi raccoglierai i frutti del tuo duro lavoro.
- Resilienza è la forza delle persone che, una volta ferite, si considerano non vittime, ma utilizzatori delle proprie risorse e si preparano a recuperare le risorse necessarie per affrontare il futuro con speranza progettuale.
- La capacità di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre è la resilienza. Si definiscono persone resilienti coloro che immerse in circostanze avverse riescono, nonostante tutto e talvolta contro ogni previsione, a fronteggiare efficacemente le contrarietà, a dare nuovo slancio alla propria esistenza e perfino a raggiungere mete importanti.
- Resilienza: Capacità dei metalli di resistere agli urti. In psicologia è la capacità di un individuo di affrontare e superare i traumi, il dolore e le difficoltà senza spezzarsi.
- È davvero bello battersi, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo è di chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
(Charlie Chaplin)
Resilienza frasi Tumblr
Come sempre alcune delle citazioni più belle si trovano sul web e soprattutto su Tumblr! Ecco quindi resilienza frasi tratte da Tumblr!
- Nella mia vita ho sbagliato più di novemila tiri, ho perso quasi trecento partite, ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l’ho sbagliato. Ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.
(Michael Jordan) - Sii di buon umore. Non pensare agli insuccessi di oggi ma ai successi che potranno arriderti domani. Hai scelto per te un compito difficile, ma avrai successo se perseveri; e scoprirai la gioia nel superare gli ostacoli.
(Helen Keller) - La resilienza non è solo la voglia di sopravvivere a tutti i costi, ma anche la capacità di usare l’esperienza maturata in situazioni difficili per costruire il futuro.
(Andrea Fontana) - Tutti noi abbiamo dei momenti difficili, ma è bene avere in mente che dopo la tempesta arriva sempre il sereno.
- Resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà, prendendo spunto dalle risorse che sono dentro ciascuno di noi.
- Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
(Anonimo) - Trovare un senso, un significato rende molte cose sopportabili, forse tutte quante diventano sopportabili.
(Carl Gustav Jung) - L’individuo resiliente presenta una serie di caratteristiche psicologiche inconfondibili: è un ottimista e tende a “leggere” gli eventi negativi come momentanei e circoscritti; ritiene di possedere un ampio margine di controllo sulla propria vita e sull’ambiente che lo circonda; è fortemente motivato a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato; tende a vedere i cambiamenti come una sfida e come un’opportunità, piuttosto che come una minaccia; di fronte a sconfitte e frustrazioni è capace di non perdere comunque la speranza.
(Pietro Trabucchi) - Dal momento della nostra nascita, il compito nostro è di diventare sempre più forti e possiamo esserlo soltanto superando ostacoli, appositamente progettati per noi.
- Si dice che il desiderio è il prodotto della volontà, ma in realtà è vero il contrario: la volontà è il prodotto del desiderio.
(Denis Diderot)
Resilienza frasi celebri
Ci sono poi alcune frasi celebri che sono diventati il motto e il claim di molte piccole e grandi battaglie con se stessi. Ecco quindi una piccola selezione di resilienza e frasi celebri!
- Ciò che non ti uccide ti rende più forte.
(Friedrich Nietzsche) - Le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario.
(C.S. Lewis) - Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili.
(Lucio Anneo Seneca) - Non disperare della vita. Tu possiedi senza dubbio forze sufficienti per superare i tuoi ostacoli. Pensa alla volpe che si aggira per campi e boschi in una notte d’inverno per soddisfare la sua fame. Nonostante il freddo e i cani da caccia e le trappole, la sua razza sopravvive. Io non credo che nessuna di loro si sia mai suicidata.
(Henry David Thoreau) - Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
(Proverbio arabo) - La forza interiore è la protezione più potente che hai. Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità.
(Dalai Lama) - Io prendo delle decisioni. Forse non sono perfette, ma è meglio prendere decisioni imperfette che essere alla continua ricerca di decisioni perfette che non si troveranno mai.
(Charles De Gaulle) - La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci.
(Charles R. Swindoll) - Ho sviluppato una forza interiore che mi ha fatto dimenticare la povertà in cui versavo, la sofferenza, la solitudine e la frustrazione.
(Nelson Mandela)
Infine non perdetevi resilienza frasi e immagini più belle.