Style Alviero Martini 1A Classe mare

Alviero Martini 1A Classe continua il suo viaggio attraverso gli elementi dello sport chic raffinato, di volta in volta rivisti e rinnovati, arrivando a scoprire la California, terra ispirazionale grazie al mix di culture, alternanze di paesaggi, stili di vita. La nuova capsule mare si lega al mood della collezione principale, sviluppando un racconto che si ambienta sulle spiagge di Los Angeles tra Venice Beach, Pacific Park e Santa Monica. 

La nuova collezione è la sintesi di una donna rilassata, solare, protagonista di un nuovo viaggio sullo sfondo di una Los Angeles viva, con i suoi angeli e stelle del cinema, con le sue palme e lunghe spiagge e scogliere; tra una vita di sfarzo, party e pellicole patinate, e una gioventù piena di sogni e idoli da inseguire. In una atmosfera ispirata al musical La La Land dove la palette colori si tinge di colori pop e tinte forti, l’immaginario si contamina di elementi e citazioni retrò ispirate agli anni ‘50-‘60 e alla Hollywood magica e frivola delle grandi star femminili di quegli anni. 

La palette colori della collezione mare è ricca di toni e sfumature: si passa da quelli più neutri che colorano i paesaggi di una California selvaggia e le spiagge, si tinge di tinte più forti a contrasto ispirate alla marina, e si conclude con i toni delicati e stemperati della spiaggia al tramonto. 

www.alvieromartini.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it