Rive di Vite, la nuova home fragrance di Acca Kappa 

Un magico incontro tra natura e cultura, rispetto della tradizione e capacità di innovare. Ma soprattutto, un grande amore per il territorio veneto, culla delle creazioni Acca Kappa dal lontano 1869, quando il capostipite Herman Krull fondò l’azienda a Treviso. Ed è proprio per respirare e godere dei profumi di una terra e dei suoi frutti pregiati che nasce RIVE di VITE, la nuova fragranza per la casa firmata Acca KappaRIVE di VITE è un omaggio a vigneti famosi nel mondo, memoria olfattiva di luoghi dove il lavoro artigianale produce piccoli miracoli. Chiamati anche vigneti eroici le “rive”, sono i terreni impervi e scoscesi dove nascono i vini più pregiati del territorio veneto. Foglie di vite, menta e mela verde nelle note di testa, tè verde e sambuco nel cuore e un fondo di muschi ambrati: RIVE di VITE evoca una passeggiata attraverso paesaggi di straordinaria bellezza.

La fragranza, che nasce dalla collaborazione tra Acca Kappa e la passione di una studentessa universitaria, evoca un mondo prezioso anche nel packaging: la ghiera e il tappo sono realizzati in resina e forgiati a mano, la foglia di vite, grande protagonista della confezione, viene nobilitata da lavorazioni in rilievo che restituiscono anche attraverso il tatto l’esperienza della dolce matericità della natura. Disponibile in formato da 500ml, la nuova Home Fragrance RIVE di VITE Acca Kappa è un regalo d’autunno, una vendemmia ricca che pervade la casa.

www.accakappa.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it