Gusto 17 celebra Giorgio Armani e crea lo “stecco greige”

La moda abbraccia e contamina il food con la nuova e iconica Limited Edition di Stecchi Gelato creati da Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, per celebrare Giorgio Armani e i primi 40 anni di Emporio: una sofisticata capsule di stecchi artigianali realizzati con una cover di cioccolato che propone, in chiave food e totalmente naturale, le sfumature dell’iconico e intramontabile “Greige”, punto di incontro tra grigio e beige che ha elegantemente accompagnato la Casa di Moda italiana sin dalla sua nascita.

La linea di stecchi artigianali è infatti caratterizzata da un ripieno di gelato al Pistacchio salato di Sicilia ricoperto da una cover di pregiato cioccolato bianco lavorato con polvere di carbone vegetale derivato dal cocco: il risultato è un’elegante copertura bi-color realizzata artigianalmente e solo con ingredienti naturali disponibile in tre diversi accoppiamenti di nuances greige. Puro, delicato, armoniosamente avvolgente, la cover al cioccolato trascina in un caleidoscopio di profumi e sentori di gusto che danzano sulle note di miele e di vaniglia e annunciano il sapore vellutato del latte fresco e del pistacchio leggermente salato che seduce occhi e palato. 

Questa capsule collection che si aggiunge agli Stecchi di Design ispirati ai pantoni, andrà a formare una Special Edition di iconici Stecchi Gelato che si arricchirà nel corso del tempo di nuovi e iconici prodotti, tutti realizzati in linea con la filosofia del brand Gusto 17 che utilizza solo ingredienti naturali e di stagione, senza l’utilizzo di coloranti, conservanti o addensanti artificiali, per realizzare un gelato artigianale fresco dalla spiccata nota gourmet.  

GUSTO 17 

Ingredienti freschi selezionati, ricerca dell’eccellenza del territorio, rispetto della stagionalità e produzione continua nel laboratorio artigianale sono alcuni dei pilastri della filosofia di Gusto 17 per ottenere un gelato artigianale sempre fresco e gourmet. Gusto 17 ogni giorno, più volte al giorno produce tra i migliori gelati d’Italia nei suoi laboratori artigianali, grazie anche ad un’attenta selezione della frutta fresca – solo ed esclusivamente di stagione-, secca e degli altri ingredienti che vanno a comporre tutti i gusti: 16 gusti più 1, il numero 17, “Il Gusto del Desideri”, sempre diverso e creato dai Clienti su suggerimento condiviso sui social o direttamente in negozio. Un’attenzione al cliente che potrà gustare un gelato privo di addensanti, coloranti e di qualsiasi ingrediente artificiale. Inserito e riconosciuto sin dalla sua nascita da Gambero Rosso nella “Guida Gelateria d’Italia” e incluso da Forbes tra le 100 eccellenze italiane 2021, ha realizzato anche un’esclusiva linea di pasticceria gelato: biscotti e cookies, bon bon, mini coni e stecchi prodotti con gelato artigianale fresco utilizzando le migliori materie prime. 

www.gusto17.com 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it