Calycanthus, il profumo dell’inverno by Acca Kappa

Ancora più preziosi, perché fragili eppure tenaci, sono i fiori coraggiosi che sbocciano d’inverno. Il primo a fiorire sotto una coltre di neve è il Calycanthus, timido e delicato, sfida l’aria gelida con la sua corolla d’oro pallido dalle screziature porporine. Calycanthus, con le sue note intense e seducenti è il profumo dei giardini italiani ancora addormentati, è la fragranza racchiusa dalla sapienza Acca Kappa in una serie di prodotti che avvolgono come abbracci nei mesi più bui, che donano una sensazione di affettuosa protezione, che diventano doni pregiati per un Natale caloroso. Una linea che è diventata un classico Acca Kappa, il brand che dal 1869, sposando natura e cultura, rappresenta il Made in Italy più squisito, declinato in mille espressioni.

L’Eau de Parfum, un profumo elegante e raffinato che nasce da un bouquet di fiori di calicanto, gelsomino e peonia in armonioso accordo con le note di fondo della pesca, del muschio e del miele di fiori di arancio; il Bagno Doccia rigenerante e rinfrescante con estratti di Meliloto e Ginseng per una pelle morbida e setosa; il Latte Corpo con olio di Argan, estratti di Tè verde e semi di Pompelmo per idratare e nutrire in profondità l’epidermide con un effetto rigenerante e antiossidante; il Sapone Vegetale e la Crema Mani con olio di girasole e olio di semi di lino per un’idratazione intensa e a rapido assorbimento. Infine, per avvolgere la casa di un inconfondibile profumo d’inverno la fragranza Calycanthus custodita in un raffinato Diffusore Ambiente, l’essenza che rende più piacevoli anche le giornate più grigie.

La linea Calycanthus è disponibile anche in preziosi cofanetti ideali per un cadeau natalizio che parli di benessere ed eleganza senza tempo, il mondo Acca Kappa in una confezione-regalo che scalda il cuore anche quando fuori si gela.

www.accakappa.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it