Air Decor, i nuovi purificatori d’aria di Turri

Il benessere abitativo e il comfort domestico non dipendono solo dall’ampiezza, dalla funzionalità o dall’armonia degli spazi nei quali si vive, ma anche dall’atmosfera che vi si respira. Il lusso, in fondo, non è un concetto legato solo a qualcosa di materiale, e consiste piuttosto nella possibilità e nella libertà di appagare i propri sensi. Così, quel ‘nuovo modo di vivere nella bellezza’ di cui Turri si fa ambasciatrice passa anche per un dettaglio tanto importante quanto inaspettato, ovvero la qualità dell’aria. L’azienda ha infatti lanciato una serie di purificatori, ideali per combattere l’inquinamento indoor e garantire il massimo dell’agio anche tra le mura domestiche.

Grazie ad un team di ricerca e sviluppo, Turri ha realizzato due oggetti dal design contemporaneo e dal cuore tecnologico. Accessorio ornamentale e di design il primo, funzionale il secondo – perché progettato per essere anche un vassoio – gli Air Decor racchiudono al loro interno un sistema di purificazione: un piccolo ventilatore aspira l’aria incanalandola in una zona schermata, dove viene trattata grazie alla combinazione di raggi UV e di filtri selettivi. Una volta sanificato, il flusso d’aria viene reimmesso nell’ambiente attraverso il

filtro posto nella parte inferiore, e ogni stanza sarà privata da agenti inquinanti di qualsiasi natura, siano essi chimici, come i residui di alcuni solventi o detergenti, fisici, come le particelle di fumo o smog, biologici, come muffe e batteri.

Turri ha coniugato la tecnologia di ultima generazione con la sua straordinaria tradizione artigianale e la nota capacità di curare ogni dettaglio. Gli Air Decor sono, infatti, rivestiti e impreziositi da pelle, disponibile in vari colori, o da legno massello di noce canaletto, così da garantire la necessaria coerenza stilistica con tutti gli elementi d’arredo proposti dall’azienda. Un progetto ampio, dunque, che aggiunge ulteriore valore e completezza all’idea di una ‘casa Turri’, nella quale vivere circondati dal massimo del comfort e immersi in una rara sensazione di sofisticato benessere.

 

www.turri.it

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it