Le borse Made in Italy di Lara Di Gianni

La designer italiana Lara Di Gianni lancia sul mercato la sua prima collezione di borse di lusso, presentandola in occasione dell’ultima Fashion Week di Parigi. La collezione permea di elementi naturali e componenti artigianali, ergendosi ad inno di stile italiano e diventando un prodotto universale in grado di affascinare e catalizzare l’attenzione delle donne di tutto il mondo.

Bellezza, artigianalità e cura dei dettagli diventano così sinonimo delle creazioni firmate Lara Di Gianni: ogni borsa è una piccola opera d’arte, contraddistinta da pellami certificati Working Leather Group ed elementi naturali come manici in legno e inserti in corno di bue, che provengono da approvvigionamenti etici e che rendono unica ogni sua creazione. 

 Lara Di Gianni

Nascono così dalle abili mani degli artigiani italiani creazioni come Nemidiana e Ade le quali presentano un manico in legno di noce caratterizzato da venature, sfumature e colori naturali: ogni manico è realizzato interamente a mano, a partire da un unico ramo, e per realizzarlo occorrono più di 15 passaggi e 5 giorni di lavorazione, rendendo ogni creazione un pezzo unico.

Inoltre sono sinonimo di trasversalità: utilizzabili in tre diverse modalità è possibile indossarle come clutch, come tracolla o come belt bag. Lara Di Gianni ha il suo ufficio stile a Brighton, in UK, ma vuole che ogni pezzo traspiri l’eccezionale savoir-faire dell’artigianalità del Bel Paese. Etica ed estetica si fondono all’unisono dando così vita a creazioni sofisticate, dal design unico: una selezione di classici-contemporanei con un occhio sempre rivolto alla femminilità e all’artigianalità per coloro che credono nella bellezza del mondo e nella forza dei loro sogni.

 

www.laradigianni.com

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it