A ottobre 4 occasioni di festa, scegli quella che ti piace di più. Da ottobre a marzo tornano le prime domeniche del mese gratuite! Ingresso libero al Mart e alla Casa d’Arte Futurista Depero a Rovereto, a Palazzo delle Albere e alla Galleria Civica a Trento. Sabato 8 ottobre Giornata del Contemporaneo: ingresso gratuito a tutte le mostre, a Rovereto e a Trento. Inoltre al Mart laboratori, visite, proiezioni. Sabato 22 ottobre Notte Blu a Rovereto: ingresso gratuito dalle 18 alle 22 alla Casa Depero e alla mostra La forza del vero. I Pittori moderni della realtà al Mart. Ma non finisce qui… Dal 30 ottobre aprono la mostra Adelchi Riccardo Mantovani e il focus su Achille Funi.
2 ottobre Mart Open Day
8 ottobre Giornata del Contemporaneo
- ore 9-13: workshop È sostenibile? per le scuole medie di secondo grado
- ore 10-18: proiezione dell’intervista a Carlo Petrini e première del film The Cute and the Useful di The Cool Couple
- ore 18: Talk con gli artisti The Cool Couple (Simone Santilli e Niccolò Benetton), Marta Bianchi e Marta Cereda, presidente e curatrice di Careof.
11 ottobre Alla ricerca delle nostre origini
ore 18 – Mart Rovereto, Sala conferenze. Presentazione del libro Alle origini della Guarigione: Sciamanesimo e Neuroteologia interverrà l’autore, l’antropologo David Bellatalla, accompagnato da musica live a cura di Luciano Bosi, Patrizio Ligabue, Elisa Cattani. Evento organizzato da MONTURA in collaborazione con Oriente Occidente.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria all’indirizzo [email protected]
22 ottobre Notte Blu a Rovereto
Dalle 18 alle 22 – Mart Rovereto e Casa Depero. Torna l’appuntamento con la Notte Blu: in occasione dell’anniversario delle Nazioni Unite la città di Rovereto e i suoi musei si accendono di blu per una notte straordinaria. Al Mart ingresso gratuito dalle 18 alle 22 alla mostra La forza del vero. I Pittori moderni della realtà con una speciale visita guidata alle 21. Anche alla Casa d’Arte Futurista Depero ingresso gratuito dalle 18 alle 22 e speciale visita guidata alle 19. Partecipazione gratuita alle visite con prenotazione consigliata fino a esaurimento posti: [email protected]